Nella guerra tra operatori e tariffe, uno dei nuovi player più apprezzati è Fastweb. L’azienda da sempre ai primi posti per qualità del servizio e velocità (che ricordiamo nel caso della connessione in Fibra ottica su banda ultra larga arriva a 100 Mbps) permette di usufruire di tariffe che ben si posizionano tra le migliori tariffe cellulari. Vediamole tutte.
Confronta le offerte cellulari Fastweb »
Tutte le offerte Fastweb per cellulare
Fastweb offre vari tipi di tariffe a seconda della tipologia che si preferisce. Si può scegliere tra:
- tariffe ricaricabili
- tariffe in abbonamento
- tariffe con autoricarica (con pagamento automatico con addebito in conto corrente)
Tutte sono caratterizzate dal conteggio delle telefonate al secondo e nel caso di pacchetti che comprendono anche traffico dati, una volta esauriti i GB si continua comunque a navigare ma a velocità ridotta a 64 Kbps.
Le offerte ricaricabili di Fastweb Mobile
Le tariffe in versione ricaricabile sono:
MobileFuel 2Gb. E’ l’offerta ricaricabile più completa. Al costo mensile di 10 euro include:
- 2 Gb di traffico internet in 3G
- 300 minuti di telefonate a cellulari e fissi nazionali (illimitati verso rete Fastweb)
- 300 sms
Per l’attivazione è richiesto il pagamento di 20 euro. 10 euro sono prelevati per l’erogazione dei servizi richiesti, il rimanente credito resta ad utilizzo del cliente (e verrà quindi scalato nel periodo di rinnovo).
Mobile 100
Si tratta di una offerta più essenziale. La quantità in termini di traffico incluso è molto limitata ma il tutto viene proposto ad un prezzo veramente basso. Sono previsti:
- 100 minuti,
- 100 sms
- 100 MB
L’attivazione è di 14 euro mentre il costo mensile è minimo e pari a 3 euro. Un’offerta che si adatta a chi non ha esigenze particolari e che probabilmente sfrutta il cellulare per ricevere telefonate più che effettuarle, senza pretese di navigazione online da cellulare.
Simpaty
Questa tariffa è pensata invece per chi si vuole liberare dai costi fissi. Non sono previsti infatti importi mensili predeterminati, tutto viene tariffato in base al consumo. Il costo per le telefonate è di 0,09 centesimi di euro con 12 centesimi di scatto alla risposta; 0,07 centesimi sono invece richiesti per gli sms e 0,20 MB per ogni singolo MB scaricato. Non sono previsti costi per l’attivazione.
Le offerte in abbonamento di Fastweb Mobile
Le tariffe in abbonamento sono:
Mobile500
Il costo mensile previsto è di 15,16 euro al mese e comprendono la tassa di concessione governativa pari a 5,16 euro mensili. Questa offerta non prevede costi di attivazione. A fronte dell’abbonamento mensile si potranno sfruttare:
- 5 Gb di traffico internet sotto copertura 3G (terminati i quali si potrà comunque navigare a velocità ridotta)
- 500 minuti di telefonate a cellulari e fissi nazionali (illimitati nel caso siano verso numerazioni Fastweb)
- 500 sms
Mobile Freedom
La tariffa mensile per questa offerta è di 19 euro al mese. Proprio come per la precedente vengono proposte chiamate, sms e internet. La differenza sta nella quantità di telefonate incluse, che sostanzialmente sono illimitate. Nel dettaglio Mobile Freedom offre:
- 5 Gb di internet in 3G
- minuti illimitati per le chiamate sia verso cellulari che fissi
- sms illimitati
Non sono previsti costi di attivazione.
Le offerte autoricaricabili di Fastweb Mobile
Mobile Fuel 5GB
La tariffa mensile di 19 euro al mese (il prezzo di listino sarebbe di 25 euro) addebitata automaticamente in conto corrente e che si rinnova ogni mese offre caratteristiche di tutto rispetto:
- 5 Gb di internet in 3G
- minuti di telefonate illimitate
- sms illimitati
L’acquisto della sim prevede il pagamento di 25 euro. Al momento dell’attivazione vengono decurtati 19 euro che includono l’erogazione dei servizi inclusi nell’offerta per i primi 30 giorni. Il credito residuo viene riutilizzato per i prossimi rinnovi.
Mobile Freedom
La tariffa è simile a quella prevista in abbonamento e che ha lo stesso nome. La differenza è che per l’acquisto della sim sono richiesti 25 euro. 19 euro vengono addebitati per l’attivazione, i restanti restano disponibili per futuri rinnovi.
Proprio come nella versione in abbonamento, anche questa in formula autoricarica include:
- 5 Gb di internet in 3G
- minuti illimitati per le chiamate sia verso cellulari che fissi
- sms illimitati.
Confronta le tariffe cellulari Fastweb »
Commenti Facebook: