Tutte le offerte ADSL più convenienti di Novembre

È arrivato novembre e il panorama delle tariffe ADSL e fibra ottica, dopo le rivoluzioni degli scorsi mesi, si è in gran parte stabilizzato: approfittando delle promozioni one-day e degli abbonamenti online, è sempre possibile fare ottimi affari per la propria linea di casa, senza trascurare i gigabyte di traffico con il 4G e le attivazioni gratuite.

Da Infostrada a Fastweb, alta velocità e Internet mobile

Le tariffe di novembre per ADSL e fibra

Vediamo qui di seguito quali sono le più interessanti proposte per chi è alla ricerca di offerte Internet convenienti sia per l’ADSL che per la fibra ottica, senza dimenticare le tecnologie alternative quando non si è raggiunti dalla linea telefonica standard.

La proposta di Wind e Infostrada con WindHome

Anche questo mese WindHome di Wind Infostrada è in cima alla lista delle offerte ADSL e fibra ottica più convenienti che si possano sottoscrivere, in virtù di una doppia proposta Internet fisso/Internet mobile che al momento non ha confronti.

WindHome Infostrada, infatti, costa a partire dal 7 novembre 17,90 euro ogni 4 settimane prezzo bloccato per l’ADSL, e 19,90 euro ogni 4 settimane (sempre prezzo bloccato) per la fibra ottica fino a 1000 Mbit/s in download nelle città raggiunte da fibra FTTH. In più c’è la SIM dati con ben 50 Gigabyte di traffico a disposizione a ogni rinnovo, attualmente la dotazione più ricca per chi vuole continuare a connettersi anche lontano dalle mura di casa.
Scopri WindHome Infostrada Fibra
Nelle sue due versioni, WindHome Infostrada include anche la linea fissa e le chiamate a consumo (18 centesimi a chiamata) verso i fissi e i mobili nazionali e i fissi di Europa Occidentale, USA e Canada; la variante Unlimited include anche tutte le chiamate gratuite, senza nemmeno lo scatto alla risposta, a 5 euro in più a ogni rinnovo.

Il WindHome Pack, che include il modem fisso per ADSL e fibra e il modem mobile Wi-Fi, costa invece 4 euro per 48 rinnovi, con rata finale di 39,90 euro. L’attivazione è gratuita.

La completezza di Vodafone IperFibra

Particolarmente ricca per quanto riguarda i servizi accessori, oltre a una solida dotazione di base, è IperFibra di Vodafone, la tariffa per la fibra ottica che – se attivata online durante le promozioni periodiche, ripetute più volte al mese – costa soltanto 20 euro ogni 4 settimane (anche fuori promozione per chi ha una tariffa mobile Vodafone con il suo smartphone).

A questo prezzo, sono incluse la linea telefonica di casa, la fibra fino a 300 Mega nelle città raggiunte da FTTH (quella da 1000 Mega, IperFibra Family, costa 5 euro di più ogni 4 settimane), le chiamate verso i fissi nazionali a 19 centesimi a chiamata, quelle verso i mobili nazionali e i fissi internazionali di USA, Canada, Europa Occidentale Zona 1 a 19 centesimi a chiamata e 19 centesimi al minuto. L’attivazione di norma costa 4 euro ogni 4 settimane per 48 rinnovi.

Attenzione, però, perché le promozioni periodiche spesso azzerano il costo di alcune di queste voci: l’attivazione, ad esempio, oppure le chiamate verso i fissi o i mobili nazionali.

Sempre inclusi nell’offerta ci sono anche il modem Vodafone Station Revolution, con Super Wi-Fi per connettere anche gli angoli più lontani della casa, e la SIM dati da 1 Gb ogni 4 settimane con la possibilità di navigare sulla rete 4G di Vodafone, la più capillare d’Italia.
Scopri Iper Fibra
In più, Giga Vacanza, in regalo, dà la possibilità di avere 20 Giga a settimana di traffico dati per 2 settimane sulla propria SIM mobile Vodafone; inclusi anche 12 mesi di Playstation Plus per scoprire le prestazioni di Vodafone con il gioco online. Infine da ricordare ancora Vodafone Wi-Fi Community, il servizio che consente di collegarsi alle linee wireless degli altri utenti Vodafone che hanno scelto di condividere un po’ della loro banda.

TIM Internet Senza Limiti, a basso costo

Le prestazioni non sono paragonabili a quelle delle altre offerte citate, ma per chi è alla ricerca di un’offerta Internet e telefono a basso costo e senza spese nascoste Internet Senza Limiti di TIM è un buon compromesso. Con 22,90 euro ogni 4 settimane, senza ulteriori aumenti, si ha la linea di casa con attivazione inclusa, Internet illimitato fino a 7 Mega (ma arriva fino a 20 scegliendo altre opzioni a pagamento), chiamate a 0 centesimi al minuto verso i fissi nazionali e 16,13 centesimi di scatto alla risposta, 1 ora gratis a rinnovo verso i fissi internazionali e 1 ora gratis a rinnovo verso i cellulari internazionali allo stesso prezzo delle chiamate verso i cellulari nazionali.
Scopri Internet Senza Limiti
Il modem Wi-Fi costa 4,90 euro ogni 4 settimane, in più c’è l’assistenza gratuita tramite il servizio clienti 187. Da notare che l’opzione SuperInternet e SuperInternet Plus, che portano l’ADSL fino a 20 Mbit/s in download, e Internet Play, per prestazioni migliori nel gioco multiplayer online, sono gratuite per 4 settimane per chi si abbona entro il 26 novembre.

Infine, Internet Senza Limiti consente l’accesso a TIMvision, la televisione di TIM con migliaia di contenuti on demand, a 4,99 euro ogni 4 settimane, con le prime 4 settimane gratis.

Fastweb, l’offerta solo ADSL o fibra

Non sempre si ha bisogno sia della connessione Internet che delle telefonate da fisso: in molti casi, infatti, la propria linea mobile è più che sufficiente. Per tutte queste situazioni una buona proposta solo ADSL è Internet di Fastweb: costa 24,95 euro ogni 4 settimane e dà diritto a navigazione illimitata fino a 1 Giga con la fibra ottica e 20 Mega con l’ADSL, modem FASTGate gratuito, 1 anno di servizio digitale in regalo (dai quotidiani online gratuiti a XBox Live e NOW TV), linea a bassa latenza ottimizzata per il gioco online e attivazione gratuita (invece di 141,60 euro).
Scopri Internet di Fastweb

Commenti Facebook: