Tutte le novità di gennaio per bambini su TIMVision

L’avvento della TV in streaming e delle piattaforme on demand hanno contribuito a facilitare gli utenti nella visione dei propri programmi preferiti. Ognuno ha infatti la possibilità di scegliere una serie di contenuti per gustarli quando preferisce, sulla base dei propri impegni personali e senza la necessità di dover sottostare ad alcun vincolo orario. Vediamo quindi insieme quali sono tutte le novità di gennaio per bambini disponibili su TIMVision per consentire ai più piccoli di trascorrere in tranquillità parte del loro tempo libero.

Il cartoon "Clarence" è uno dei contenuti disponibili su TIMVision

Il palinsesto televisivo, caratterizzato da orari rigidi e predeterminati, sta diventando sempre di più un vecchio ricordo. Ogni utente, infatti, grazie alla TV in streaming e alle piattaforme on demand ha la possibilità di scegliere liberamente quello che vuole guardare e farlo solo quando davvero lo desidera.

Ce n’è davvero per tutti i gusti, dai film alle serie TV, dagli eventi sportivi ai contenuti per chi desidera approfondire le proprie conoscenze, ma non mancano nemmeno le storie adatte ai più piccoli. Ecco quindi quali sono tutte le novità di gennaio per bambini disponibili su TIMVision, la TV on demand di TIM che consente di godersi qualche momento di relax su dispositivi mobili o sulla smart TV.

Se sei interessato a conoscere meglio il servizio e le tariffe in vigore ti consigliamo di consultare periodicamente il comparatore di SosTariffe.it:

Scopri TIM Smart Fibra

TIMVision – Perché aderire

TIMVision è la TV in streaming di TIM che propone contenuti di ogni genere in abbonamento, oltre a una videoteca in pay-per-view disponibile anche in HD e 3D. Il vantaggio principale di questo servizio è la flessibilità: ogni utente ha la possibilità infatti di guardare quello che preferisce quando si è più tranquilli, senza vincoli legati al giorno o all’orario. Non sono previste nemmeno interruzioni pubblicitarie durante la visione.

Non è nemmeno necessario dotarsi di strumenti che possono essere ritenuti ingombranti o di difficile installazione come la parabola. E’ sufficiente sfruttare la connessione ADSL o fibra ottica di cui si è in possesso.

Novità TIMVision  gennaio 2017 per bambini – Cosa guardare

Chi sceglie di usufruire dei servizi di TIMVision, la TV in streaming di TIM, può contare su numerosi contenuti disponibili in questo primo mese dell’anno e adatti ai più piccoli. Uno degli appuntamenti più attesi è certamente quello con “Masha’s Spooky Stories”, spin-off del celebre “Masha e Orso”, sempre più apprezzato dai bambini. Sarà l’occasione per vedere il celebre personaggio alle prese con un compito importante ma allo stesso tempo impegnativo: aiutare i coetanei ad abbandonare per sempre le paure che condizionano le azioni quotidiane.

Gli utenti avranno inoltre la possibilità di seguire la terza stagione di “The Next Step”, la serie incentrata su quello che accade ad alcuni ballerini che frequentano con impegno una scuola di danza. I giovani, dopo tanto impegno, sono riusciti a vincere le audizioni nazionali, ma non si accontentano e dovranno ora affrontare la preparazione per le internazionali dove gli avversari capaci e agguerriti non mancheranno. Voglia di primeggiare, ma anche desiderio di sostenersi durante le difficoltà sono gli elementi salienti degli episodi.

Chi frequenta i primi anni della scuola elementare sarà invece certamente affezionato a “Bat Pat”, il cartone animato con protagonista Bat Pat, un pipistrello parlante che condivide le sue giornate in compagnia di tre amici, Martin, Leo e Rebecca Silver, ragazzini che hanno da tempo una passione per tutto quello che è soprannaturale. Le loro vicende si svolgono nella cittadina di Fogville, dove non si può praticamente mai restare tranquilli: qui, infatti, succedono sempre più spesso fatti misteriosi. I personaggi devono stare all’erta per la presenza di fantasmi, mummie, streghe e lupi mannari, che animano le loro notti che diventano via via più agitate.

Proseguiranno poi le avventure di “Adventure Time”, serie ambientata nel pianeta di Oo, una località che deve affrontare le conseguenze terribili di una guerra che ha portato alla distruzione dell’umanità. L’unico (forse) ad essere riuscito a sopravvivere è Finn, un ragazzino di soli dodici anni (nei primi episodi), che dovrà fare il possibile per aiutare gli altri avvalendosi dell’aiuto del fratellastro Jake e del suo cane dotato di poteri magici. Nel corso degli anni il cartone ha conquistato un successo crescente grazie anche alla presenza dei vari personaggi, che racchiudono in sé messaggi positivi che il pubblico è chiamato a individuare.

Fino alla fine di marzo sono invece disponibili gli episodi di “Clarence”, cartoon incentrato su quello che accade a Clarence Wendell, un bambino di soli nove anni che ha una visione positiva in merito a quello che lo circonda. Il piccolo trascorre le sue giornate in compagnia di due amici, Jeff Randel, caratterizzato da una testa a forma di cubo e da un modo di agire pianificato, e Ryan “Sumo” Sumozski, che invece preferisce lasciarsi condizionare dall’istinto del momento. I tre sono sempre pronti a sostenersi, anche se spesso è Clarence a dover mediare quando i due ragazzini finiscono per scontrarsi.

Il catalogo di TIMvision nella sezione “Bambini e ragazzi” comprende anche numerose storie senza tempo amate da chi è ormai adulto, ma che potrà approfittarne per farli conoscere ai piccoli di oggi. Tra questi, possiamo citare ad esempio “Detective Conan”, “Barbapapà in giro per il mondo”, “Geronimo Stilton”, “iCarly”, “Sampei – Il ragazzo pescatore”, “Tartarughe Ninja”, “Lupin III”, “I Puffi”, “Il Tulipano Nero”, “Hello Spank”, “Sissi – La giovane imperatrice”, “Peter Pan”, “Doraemon” e “Robin Hood”.

Tutte le novità per bambini disponibili su TIMVision a gennaio 2017 sono quindi l’ideale per chi desidera che i più piccoli trascorrano qualche momento all’insegna della spensieratezza senza troppi pensieri.

Commenti Facebook: