Vodafone Fibra: tutte le tariffe e offerte

Grandi cambiamenti a partire da questo mese in casa Vodafone: le offerte per ADSL e soprattutto fibra ottica (con velocità ora fino a 500 Mbit/s) hanno subito numerose modifiche, attive già da ora, per quanto riguarda prestazioni della rete, tempistiche di rinnovo, vantaggi aggiuntivi come l’accordo raggiunto con Netflix. Vediamo qui di seguito cosa è cambiato nelle offerte Vodafone Fibra.

Vodafone Fibra: tutte le tariffe e offerte

I pro: Vodafone fibra ancora più veloce e Netflix

Tra i lati positivi delle nuove offerte Vodafone Fibra c’è sicuramente una fibra ottica ancora più performante, che con l’offerta Super Fibra Family arriva addirittura a 500 Mbit/s nelle città di Milano, Torino e Bologna, cioè dove è presente la copertura FTTH (fiber to the home): la fibra più veloce d’Italia, dopo aver superato TIM Smart Fibra ancora “ferma” ai vecchi 300 Mbit/s.

Non solo: migliorano anche le performance della fibra ottica con collegamento FTTC (fiber to the cabinet), quello che arriva all’armadio stradale. Qui la velocità arriva ora, da 30 Mega, a 50 Mega (per quanto riguarda Super Fibra) e a 100 Mega (per Super Fibra Family).

Compresi nelle offerte Vodafone continuano a essere la SIM Dati per Internet mobile da 1 GB ogni 4 settimane con connessione 4G, il modem Vodafone Station Revolution con consegna gratuita, capace di navigare 4 volte più velocemente di un modem tradizionale e di raggiungere ogni angolo della casa grazie al Super Wi-Fi, l’accesso alla Vodafone Wi-Fi Community per collegarsi a 17 milioni di hotspot sparsi per il pianeta.

La fibra di Vodafone include anche l’assistenza tecnica dedicata, mentre per le offerte ADSL c’è Rete Sicura. Più informazioni sulle offerte Telefonia fibra ottica di Vodafone sono reperibili cliccando sul pulsante verde qui sotto:
Scopri Super Fibra Family »
L’altra grande novità delle offerte Vodafone Fibra riguarda Netflix: sia con Super Fibra che con Super Fibra Family si ha diritto a Netflix incluso per 6 mesi, invece di costare 9,99 euro al mese. Non appena la fibra Vodafone sarà attiva nel domicilio dell’utente, questi riceverà tramite email e SMS tutte le informazioni per usufruire del servizio di tv streaming più famoso del mondo, con le migliori serie TV e i grandi film, la possibilità di guardare i contenuti con fino a 2 dispositivi in contemporanea, contenuti in HD e uno spazio protetto per i bambini, il tutto su smart TV, PC, smartphone, tablet, game console e tanti altri dispositivi.

Di conseguenza ci sono cambiamenti anche per l’offerta mobile-fisso di Vodafone: RELAX Casa Edition, che per 39 euro ogni 4 settimane per 12 rinnovi (poi 49 euro) dà diritto a una SIM con minuti, SMS e Internet illimitato in Europa e in USA, 2 GB di Internet mobile, Super Fibra o Super ADSL con le nuove velocità.

Verifica la tua copertura Inserisci il tuo indirizzo e scopri se sei raggiunto da fibra o ADSL
Abbiamo preso in carico la tua richiesta!
Un nostro esperto ti contatterà per aiutarti a trovare l'offerta giusta per te.

I contro: i rinnovi ogni quattro settimane

Sarà accolta meno positivamente dagli utenti la diversa articolazione dell’offerta da un punti di vista temporale: spariscono, cioè, i mesi come punto di riferimento sia per le offerte ADSL che fibra ottica (per il canone, per lo sconto sullo stesso canone per i primi 12 mesi e così via), sostituiti da rinnovi ogni quattro settimane. Un po’ come le offerte mobili, insomma; ma se per queste il rinnovo più frequente vuol comunque dire avere a disposizione i minuti di conversazione o i GB per la navigazione in Internet più spesso, per un’offerta senza soglie come quelle fisse il tutto si traduce in una mensilità in più circa ogni anno.
Scopri Super ADSL »
Ecco perché sarà conveniente scegliere di attivare un’offerta Vodafone nel momento in cui sarà oggetto di promozioni speciali, come oggi: chi si abbona fino alle 24 del 21 aprile, infatti, non pagherà il contributo di attivazione, altrimenti a un prezzo di 4 euro ogni 4 settimane per 38 rinnovi.

Le offerte Vodafone Fibra

A seguito dei cambiamenti intercorsi, ecco oggi che cosa garantiscono le diverse offerte Vodafone Fibra ed ADSL:

  1. Super ADSL: ADSL illimitata fino a 20 Mbit/s in download e 1 Mbit/s in upload, telefonate verso tutti i fissi nazionali a un prezzo di 19 centesimi di scatto alla risposta e senza tariffazione al minuto, chiamate per i mobili nazionali e i fissi di USA, Canada ed Europa Occidentale Zona 1 a 19 centesimi di scatto alla risposta e 19 centesimi di tariffazione al minuto. Il canone è di 25 euro ogni 4 settimane per sempre per chi ha già attiva un’offerta mobile con Vodafone e di 25 euro ogni 4 settimane per i primi dodici rinnovi e 29 euro al mese dal tredicesimo rinnovo in poi per gli altri.
  2. Super Fibra offre invece una connessione illimitata in fibra ottica fino a 300 Megabit al secondo a Milano, Torino e Bologna (per le altre città la velocità è di 50 Megabit). Sono incluse le chiamate verso i fissi a 19 centesimi di scatto alla risposta e le chiamate verso i mobili nazionali e i numeri fissi di USA, Canada ed Europa Occidentale Zona 1 a 19 centesimi di tariffazione al minuto e 19 centesimi di scatto alla risposta. Super Fibra regala anche 6 mesi di Netflix (valore di 9,99 euro al mese). Anche qui il canone è di 25 euro ogni 4 settimane per i già clienti Vodafone e di 25 euro al mese peri primi dodici rinnovi e 29 euro al mese dal tredicesimo rinnovo in poi per tutti gli altri. Dopo 12 rinnovi, se si vuole mantenere la velocità massima della fibra, è necessario pagare 5 euro aggiuntivi al mese per mantenere l’opzione Velocità Fibra, altrimenti la connessione scenderà a 20 Mbit/s, come l’ADSL.
  3. Super ADSL Family offre l’ADSL da 20 Mega e tutte le chiamate senza limiti e senza scatto alla risposta, sia sui fissi che sui mobili e sui fissi di Europa Zona 1, USA, Canada, a 30 euro ogni 4 settimane per 12 rinnovi e poi 37 euro ogni 4 settimane per chi non è utente mobile Vodafone, oppure a 30 euro ogni 4 settimane per sempre per chi è già cliente mobile.
  4. Super Fibra Family infine offre la fibra ottica illimitata con velocità di 500 Mega a Milano, Torino e Bologna e 100 Mega nelle altre città e telefonate comprese per fissi, mobili e fissi di USA, Canada ed Europa zona 1. Anche qui il canone è di 30 euro ogni 4 settimane per 12 rinnovi e poi 37 euro ogni 4 settimane per chi non è utente mobile Vodafone, oppure di 30 euro ogni 4 settimane per sempre per chi è già cliente. Insieme a Super Fibra Family bisogna includere anche i 5 euro di Velocità Fibra in più dopo il primo anno per mantenere la fibra ottica alle massime prestazioni.

Per avere maggiori informazioni sulle offerte Vodafone Fibra così come tutte quelle degli altri provider attivi in Italia, nonché per sapere Quale operatore ha internet più veloce in Italia, è possibile consultare il comparatore di SosTariffe.it reperibile cliccando sul pulsante verde qui sotto:

Tutte le offerte in Fibra Ottica »