Tutte le modalità per contattare Vodafone nel 2022

Avete un problema con la vostra offerta e volete contattare Vodafone? Ecco tutte le modalità per richiedere assistenza all'operatore online e via telefono

Tutte le modalità per contattare Vodafone nel 2022

Per alcuni utenti di telefonia mobile gestire la propria offerta può diventare un’impresa. Questo vale per i clienti di Vodafone così come per quelli di qualsiasi altro gestore. Cosa fare quando non c’è segnale o non si risce a navigare su Internet? Come controllare il credito residuo e i propri consumi? Come fare una ricarica o disattivare il piano? Queste sono solo alcuni dei problemi che ogni giorno gli utenti affrontano. Se avete bisogno di assistenza, ecco tutte le modalità con cui è possibile contattare Vodafone e ricevere supporto da un esperto per la risoluzione di qualsiasi dubbio, perplessità o difficoltà dal lato tecnico o amministrativo.

Scopri le offerte di Vodafone »

Come contattare Vodafone nel 2022

Il metodo più semplice per contattare Vodafone e ricevere aiuto da un operatore è quello di chiamare l’Assistenza Clienti al numero 190. Il servizio è gratuito e attivo tutti i giorni dalle 8:00 alle 22:00. Dalle 22 alle 8, invece, il servizio offre supporto solo per bloccare la SIM o in caso di furto o smarrimento del telefono. Inizialmente si interagirà con TOBi, l’assistente digitale di Vodafone. L’intelligenza artificiale grazie all’utilizzo del machine learning è in grado di imparare dalla richieste effettuate dagli utenti in precedenza in modo da fornire consigli e soluzioni per qualsiasi tipologia di problema. In ogni caso, se preferite parlare con un operatore in carne ossa potete in ogni momento fare tale richiesta a TOBi, che vi metterà subito in attesa per ricevere assistenza.

Potete anche contattare Vodafone chiamando il 800 100 195 dal numero di un altro operatore o di rete fissa. Il servizio è sempre attivo dalle 8:00 alle 22:00. Se siete all’estero, invece potete telefonare gratuitamente al +39 349 2000190. Il servizio è attivo dalle 8:00 alle 22:00 ora italiana.

E’ possibile interagire con l’assistente digitale anche via chat cliccando sull’ipotesi icona sul sito dell’operatore, che compare nella parte bassa della schermata, o dall’app My Vodafone. Su WhatsApp potete scrivere al numero 3499190190. Anche in questo caso il servizio è gratuito e attivo 24/7. Per chattare sarà però necessario un piano telefonico con opzione dati attiva o un collegamento a una rete Wi-Fi. Potete inoltre fare le vostre richieste a TOBi anche dai profili social di Vodafone, ed in particolare su Facebook e Twitter. Basta cliccare sull’apposita sezione per avviare una chat privata in cui spiegare la propria problematica. Anche da qui si può richiedere di parlare con un operatore umano. Su Twitter c’è anche la possibiltà di realizzare un tweet pubblico inserendo l’account @VodafoneIT nel messaggio. In questo caso è consigliabile non inserire informazioni personali come il numero di telefono per evitare che possano essere utilizzate in modo illecito da terzi.

Se avete problemi con la vostra Vodafone TV e volete assistenza in merito alla visione, attivazione o configurazione del decoder potete contattare Vodafone al numero dedicato 0284594650. Il servizio è attivo dalle 8:00 alle 21:00. La piattaforma di intrattenimento dell’operatore è associata alle sue offerte per la rete fissa ma è possibile accedere ai contenuti (film, serie TV, documentari, cartoni animati e produzioni originali) anche da dispositivi mobili.

I clienti Business, ovvero imprese di qualsiasi dimensione o partite IVA, possono contattare Vodafone e ricevere supporto chiamando il Servizio Clienti per aziende al 42323. Il servizio è gratuito e attivo tutti i giorni dalle 8:00 alle 22:00. Potete anche contattare Vodafone chiamando il 800 227 755 dal numero di un altro operatore o di rete fissa. Il servizio è sempre attivo dalle 8:00 alle 22:00. Se siete all’estero, invece potete telefonare gratuitamente al +39 348 2002323. Il servizio è attivo dalle 8:00 alle 22:00 ora italiana.

Se per risolvere il vostro problema dovete scambiare documenti con l’operatore potete sempre contattare Vodafone via posta scrivendo alla Casella postale 190 – Ivrea (TO). In questo caso i tempi di risposta sono ovviamente più dilatati.

Se invece desiderate contattare Vodafone per ricevere dettagli e ulteriori informazioni sulle tariffe potete chiamare il numero gratuito 180. Un consulente vi guiderà nella scelta del piano migliore in base alle vostre specifiche esigenze. In alternativa vi consigliamo che utilizzare il comparatore di SOStariffe.it. Il nostro servizio non solo vi fornire una panoramica completa e dettagliata sulle offerte di telefonia mobile dei principali operatori ma vi permette anche di confrontarle tra le loro e di trovare l’offerta più economica a seconda del vostro profilo di consumo. Basta inserire pochi parametri e in pochi secondi vedrete comparire sullo schermo le tariffe migliori in ordine decrescente di convenienza.

Per risolvere la maggior parte di problemi associati alla vostra linea mobile non serve comunque contattare Vodafone. A volte basta effettuare una breve verificare o eseguire qualche semplice procedura per riprendere a utilizzare la propria offerta normalmente anche senza avere particolari conoscenze tecnologiche o informatiche. Su SOStariffe.it potete trovare una serie di guide e FAQ per aiutarvi a risolvere qualsiasi tipo di difficoltà dal lato tecnico o amministrativo. Tutto è spiegato in modo semplice e preciso. Se avete bisogno di assistenza ma senza contattare Vodafone potete poi consultare la sezione Supporto sul sito o dall’app My Vodafone. Qui potete trovare consigli utili e guide con spiegazioni semplici su come risolvere i principali dubbi o problemi in cui gli utenti possono incorrere. La pagina è suddivisa in diverse sezioni:

Pagamenti e Controllo costi

  • Fattura
  • Ricarica
  • Controllo costi e traffico
  • Metodi di pagamento
  • Acquisti online

Assistenza Linea

  • Assistenza linea fissa
  • Assistenza linea mobile
  • Disdetta
  • Spam e truffe telefoniche
  • Truffe telefoniche

Assistenza Dispositivi

  • Smartphone e Tablet
  • Furto e smarrimento telefono
  • Reso dispositivi
  • Mobile Wi-Fi
  • Vodafone Station
  • Altri dispositivi
  • Vodafone TV
  • Vodafone Home Expert

Attivazioni e Cambi linea

  • Trasloco
  • Subentro
  • Portabilità
  • Stato attivazione linea

SIM e Piano mobile

  • Gestione piano mobile
  • Gestione SIM
  • eSIM

Servizi Aggiuntivi

  • Servizi VAS
  • Segreteria telefonica
  • Vodafone FaxEmail, MMS, APN, Hotspot
  • Servizi voce
  • Filtro contenuti inappropriati
  • Prefissi telefonici internazionali

Modulistica

  • Agevolazioni
  • Variazioni amministrative
  • Abilitazione servizio
  • Ricarica e fattura
  • Recesso e Device

Fai da Te

Per trovare più in fretta la soluzione desiderata potete inserire l’argomento che vi interessa nell’apposita barra di ricerca. Vodafone vi fornisce anche una selezione dei contenuti più cercati dai clienti un glossario per aiutarvi nella comprensione delle parole più usate nel settore delle telecomunicazioni.