Tutte le caratteristiche di S Pen di Samsung

S Pen è il pennino digitale Bluetooth annesso a Galaxy Note9 di Samsung. Il dispositivo consente di creare e organizzare i propri appunti, scrivere e disegnare a mano libera come su carta e attivare le funzioni di app di terze parti a distanza premendo un pulsante

Tutte le caratteristiche di S Pen di Samsung

Uno dei punti di forza di Galaxy Note9 di Samsung e ciò che maggiormente lo distingue dalla concorrenza è la presenza di S Pen, il pennino digitale Bluetooth che amplia quasi all’infinito le possibilità di interazione con lo smartphone. L’accessorio proposto dal produttore coreano permette di dare sfogo alla creatività e migliorare la propria produttività grazie alla sua peculiare sensibilità e reattività. La punta fine da 0,7 mm e i 4096 livelli di pressione consentono  di realizzare tratti precisi e restituiscono una sensazione praticamente identica a quello dello scrivere con carta e penna.

S Pen rende più semplice scattare foto di qualità in ogni situazione. Basta premere un pulsante per avviare la fotocamera e scegliere quale sensore utilizzare. Con una pressione prolungata si sceglie di utilizzare quello frontale mentre con un doppio click si passa a quello posteriore. Lo scatto può inoltre avvenire a distanza, in modo da evitare di correre contro il tempo per l’autoscatto o di dover faticare per realizzare il miglior selfie di sempre allungando il braccio in modo innaturale. S Pen permette poi di disegnare e personalizzare le My Emoji, gli avatar in 3D che riproducono fattezze ed espressioni dell’utente, e di esprimersi tramite messaggi scritti a mano. Per i più creativi è poi nata PENUP, una community in cui condividere i propri disegni live o dove trovare materiale da cui prendere ispirazione e ricalcare le immagini preferite tramite l’opzione di disegno su foto.

S Pen dà il meglio di sé anche quando si parla di produttività. Il pennino digitale Bluetooth diventa ancora più efficiente grazie ad una ricca collezione di app originali e di terze parti. Il dispositivo, tra le tante possibilità disponibili, consente di scorrere all’interno delle foto della gallery o dei video di YouTube, mettere in pausa e passare all’elemento successivo fino a 10 metri di distanza. Non solo, l’utente per avere un maggiore controllo può impostare funzioni personalizzate che permettono, ad esempio, di controllare lo stato della connettività o della batteria di S Pen e di scegliere un’app da avviare da remoto con il pennino. Il dispositivo una volta collegato a Samsung DeX, l’accessorio che trasforma Galaxy Note9 in un computer desktop vero e proprio, consente poi di impostare una presentazione e di passare da una diapositiva all’altra con un semplice click.

Grazie a S Pen lo smartphone diventa uno block notes intelligente. Basta estrarre il pennino per attivare al funzione Always On Memo dello smartphone e prendere appunti o scrivere una lista di cose da fare senza sbloccare il telefono. Il testo può essere realizzato nel colore abbinato al pennino e salvato poi direttamente nell’app Samsung Notes. Quest’ultima consente di organizzare i propri pensieri e di mettere ordine tra le idee scaturite durante una sessione di brainstorming. Gli appunti redatti a schermo spento vengono immediatamente salvati dal software, che permette poi di raggrupparli per categorie e ritrovare così le note prese durante le riunioni, schizzi di progetti e quant’altro.

Caratteristiche tecniche di Galaxy Note9

  • Display Super AMOLED da 6.4″
  • Dimensioni: 161.9 x 76.4 x 8.8 mm
  • Peso: 201 grammi
  • Processore Exynos 9 Octa da 2,2 GHZ
  • 8 GB di RAM
  • 512 MB di memoria
  • Batteria da 4.000 mAh
  • Doppia fotocamera posteriore con sensori da 12 Megapixel ognuno
  • USB Type C
  • NFC
  • Lettore per le impronte digitali
  • S Pen Bluetooth

Sistema operativo Android 8.1 Oreo con UI personalizzata Samsung Experience

Ora che conosciamo quali sono le straordinarie capacità di S Pen di Samsung non resta che scegliere il piano di telefonia mobile più adatto alle nostre esigenze. Il comparatore di SosTariffe.it è uno strumento utilissimo per confrontare le promozioni dei vari operatori e trovare quella con il miglior rapporto qualità prezzo.

Confronta le tariffe mobiile con Samsung incluso »