Tutte le app che aiutano alla guida

La vita dei guidatori è più semplice con le nuove app per Smartphone. Le applicazioni agevolano nel trovare assicurazioni economiche, riferiscono le prestazioni al volante, aiutano ad evitare il traffico e a trovare il carburante più conveniente. Per i più smemorati esiste anche Find My Car, l’applicazione che aiuta a rintracciare il proprio veicolo. Ecco una carrellata di tutte le app che aiutano alla guida.

Le moderne applicazioni per Smartphone semplificano la vita ai guidatori

Anni fa per risolvere i problemi più elementari degli automobilisti esisteva un’apparecchiatura per ogni esigenza: l’esempio classico è il navigatore. Oggi con gli Smartphone la vita di chi guida è molto più semplice. Basta scaricare un’applicazione per risolvere rapidamente ogni questione, dal superare gli ingorghi creati da traffico e incidenti al rintracciare la stazione di servizio con carburante più economico (l’app TripAnalyzer e l’app Prezzi Benzina).

Due recentissime app agevolano rispettivamente nel rintracciare il proprio veicolo se si dimentica dove lo si è parcheggiato (è il caso di Find My Car) e nel migliorare le prestazioni di guida (l’app Save As You Drive). E ancora, l’app Waze è un navigatore social in grado di ricalcolare immediatamente il percorso in caso di traffico o ostacoli di altro genere; Trapster ha creato una comunità di utenti con i quali condividere informazioni se si viaggia percorrendo lo stesso tragitto.

Le app aiutano nella guida ma anche relativamente ai servizi connessi. Si pensi che l’applicazione Sa Free consente agli automobilisti di denunciare alla propria compagnia assicurativa un sinistro, senza attendere o doversi recare di persona in agenzia. Con Sa Free è possibile velocizzare l’apertura della pratica per il risarcimento ma anche rinnovare l’assicurazione.

Anche le assicurazioni sono entrate a far parte del mondo web e Smartphone. Per usufruire di tutti i servizi connessi alle app, tra i quali:

  • denuncia immediata di sinistro;
  • rinnovo assicurazione;
  • sospensione assicurazione;
  • riattivazione assicurazione;
  • richiesta di informazioni all’assicurazione

è consigliabile scegliere una delle offerte proposte dalle assicurazioni online. Se la vostra assicurazione è in scadenza è volete cambiare compagnia per risparmiare non esitate nel richiedere un preventivo auto o un preventivo moto gratuito.

La richiesta di preventivi online tramite SosTariffe.it vi consentirà di confrontare in un istante i prezzi delle migliori compagnie presenti sul web e la comparazione può essere effettuata direttamente dal vostro Smartphone.
Confronta assicurazioni auto
Tra le applicazioni che aiutano alla guida merita di essere menzionata anche l’app ACI che consente di calcolare velocemente l’importo del bollo auto ma anche Auto Mobile, un’applicazione che tiene traccia di punti patente, scadenze e manutenzione del veicolo.
Confronta assicurazioni moto

Commenti Facebook: