Truffe energia e gas, nuovo numero verde per tutelare il consumatore

17 Associazioni dei consumatori continuano a promuovere quest’anno il progetto “Energia: Diritti a Viva voce”, finanziato dalla Cassa conguaglio per il settore dell’energia elettrica su disposizione dell’Autorità per l’energia elettrica e il gas. Così, è a disposizione dei consumatori un numero verde attraverso il quale si possono fare domande che riguardano il mercato libero dell’energia. Scopri il numero verde per tutelare il consumatore.

Confronta Tariffe Energia Elettrica 

tutela consumatori energia elettricaAncora ci sono molti dubbi in materia di energia elettrica; ad esempio, sono molti i consumatori che si chiedono quanto costa cambiare fornitore? Oppure qual’è la differenza tra il mercato libero e la tariffa a maggior tutela.

Per rispondere a molte delle vostre domande, SosTariffe.it ha elaborato una serie di guide e pubblicato numerosi articoli riguardanti le principali domande e segnalazioni degli utenti.

Ad esempio, abbiamo spiegato cosa è il bonus energia e quello del gas; cosa sono le tariffe biorarie e se sono convenienti o meno. Abbiamo inoltre parlato più volte sul conto energia, e dato i migliori consigli per risparmiare energia elettrica.

Tuttavia, è probabile che ci siano ancora più domande, sopratutto per quanto riguarda la tutela del consumatore di fronte a disservizi, oppure cosa fare in caso di truffe.

Per rispondere a queste o altre domande, oppure per semplicemente chiedere informazioni sul mercato dell’energia elettrica,  è possibile rivolgersi agli sportelli “Energia”, promossi dalle associazione dei consumatori.

Il numero verde gratuito è il 800 82 12 12 per chiamate da rete fissa. Il call center è attivo dal lunedì al venerdì dalle ore  9 alle 13 e dalle 14 alle 18.

Le 17 Associazione dei consumatori che promuovono il progetto sono: ACU, ADOC, Adiconsum, Altroconsumo, Assoconsum, Assoutenti, Casa del Consumatore, Centro Tutela consumatori e utenti, Cittadinanzattiva, Codacons, Codici, Confconsumatori, Federconsumatori, Lega consumatori, Movimento Consumatori, Movimento difesa del Cittadino e Unione Nazionale Consumatori.

Commenti Facebook: