Trivia Crack supera i 130 milioni di download

Continua a mietere successo Trivia Crack, l’app di cultura generale che ha recentemente superato la soglia dei 130 milioni di download. Secondo il Wall Street Journal, che si è occupata del tema qualche giorno fa, si tratterebbe di una progressione davvero straordinaria, frutto di un rapido passaparola internazionale che sta permettendo all’app di riscuotere un successo oramai globale.

Alla scoperta di Trivia Crack, fenomeno da oltre 130 milioni di download
Alla scoperta di Trivia Crack, fenomeno da oltre 130 milioni di download

Trivia Crack è stata in cima alla lista delle app più scaricate negli Stati Uniti per ben 66 giorni, entrando di diritto anche nella classifica delle 20 app più remunerative. Così come molte altre app “concorrenti”, anche Trivia Crack sfrutta un modello di business legato agli acquisti in-app e alla visualizzazione delle pubblicità via Internet mobile: quanto basta per permettere alla Etermax, lo studio che ha realizzato l’app, di poter mettere a dovuto frutto i propri sforzi.

Confronta offerte Internet mobile

Lanciato nella seconda parte del 2013, Trivia Crack è divenuto un fenomeno internazionale dopo la modifica che ha permesso agli utenti di poter inviare le proprie domande, andando così ad arricchire in misura esponenziale il database del gioco a quiz.

Stando a quanto dichiarato dallo studio Etermax, sono circa un milione le domande che i fans inviano ogni giorno: tuttavia, considerando che ogni domanda deve essere “approvata” da almeno 100 utenti prima di essere inserita nel database, il numero di domande “nuove”, per giorno, si aggira intorno alle 1.500 unità.

Commenti Facebook: