Tre piani Internet per la navigazione occasionale da casa

Non tutti hanno la necessità di un’offerta ADSL senza limiti in casa: c’è chi non sta quasi mai nella propria abitazione per motivi di lavoro o chi non ha bisogno o interesse di connettersi ogni giorno. Proprio per questo motivo alcuni provider mettono a disposizione delle tariffe ad hoc pensate proprio per l’utenza Web meno assidua, decisamente più adatte e meno onerose rispetto ai profili “illimitati”.

Telecom Alice Free
Alice Free, ad esempio, è un offerta a consumo, senza abbonamento, lanciata da Telecom Italia, pensata soprattutto per chi si collega occasionalmente o per poco tempo (magari solo per controllare la mail). Il piano prevede:

  • una navigazione fino a 640 Kbps in download e 256 Kbps in upload;
  • antivirus Total Security gratuito per 6 mesi.

Il costo è di 2,02 euro l’ora (3,36 centesimi al minuto) e la tariffazione è conteggiata sugli effettivi secondi di connessione.

Confronta Offerte ADSL Telecom

Telecom Alice Night & Weekend
Un’altra speciale offerta Telecom per coloro che non navigano spesso in rete, ma prediligono la sera e il Weekend per accedere a Internet è Alice Night & Weekend. Con questo piano, al costo di 10,03 euro al mese, si potrà navigare:

  • tutte le sere, dalle 21 alle 8 di mattina;
  • nei Weekend, quindi sabato e domenica, per tutto il giorno;
  • nei giorni di festa nazionale.

La navigazione al di fuori di questi archi temporali prevede una tariffazione di 3,53 euro l’ora (sessioni anticipate da 15 minuti al costo di 88,23 centesimi).

Attiva Alice Night & Weekend

Infostrada ADSL Light
Anche Infostrada mette a disposizione un’offerta ADSL per i navigatori e meno esignenti: con ADSL Light, infatti, si avrà:

  • una velocità in download di 1,2 Mbps e in upload di 256 Kbps;
  • 6 ore di navigazione al mese incluse;
  • 1,92 euro all’ora per le ore successive.

Il canone mensile di ADSL Light Infostrada è di 10,03 euro.

Confronta Offerte Infostrada

Commenti Facebook: