Tre partecipa al Safer Internet Day 2016

Anche l’operatore di telefonia mobile Tre insieme al Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca aderisce alla giornata mondiale “Safer Internet Day” che punta a sensibilizzare gli utenti ad un uso responsabile di Internet e dei Social Network tra i minori e le loro famiglie.

Anche Tre partecipa e sostiene il Safer Internet Day 2016

L’edizione 2016 del Safer Internet Day, che si presenta con lo slogan “Play your part for a better Internet”, punta a coinvolgere tutti gli utenti della rete in un processo di crescita e miglioramento del web al fine di sensibilizzare tutti i cittadini, in particolar modo le fasce deboli, contro le cosiddette trappole della rete, dal cyberbullismo alle truffe online. In un modo sempre più connesso, grazie soprattutto alla crescita di Internet mobile, i pericoli diventano tantissimi ed è, quindi, essenziale evidenziarli con attenzione tutti.
Confronta le offerte Telefonia Mobile

L’operatore Tre si fa portavoce del messaggio del Safer Internet Day 2016 riproponendo sulle sue pagine sociale di Facebook e Twitter gli hashtag della manifestazioni #‎Iplaymypart ‪e #‎playyourpart ed invitando gli stessi utenti a contribuire al successo della manifestazione. Tre contribuisce, inoltre, alla diffusione della campagna di sensibilizzazione “I Supererrori. Le regole del supernavigante” che ha come obiettivo prioritario quello di informare gli utenti in merito ai pericoli derivanti l’utilizzo dei “superpoteri” del web che vengono rappresentati da altrettanti supereroi: Chat Woman, l’Incredibile Url, l’Uomo Taggo, la Ragazza Visibile, Silver Selfie, Tempestata e Il Postatore Nero. La rete, purtroppo, porta con sé tantissimi pericoli, soprattutto per i più giovani. Informare ed educare gli utenti ad un utilizzo corretto della rete è, quindi, una vera e propria missione da non sottovalutare in alcun modo.
Confronta le offerte Tre

Ecco quanto dichiarato da Antongiulio Lombardi, Direttore Affari Istituzionali e Regolamentari di 3 Italia in merito al Safer Internet Day 2016 ed al contributo all’iniziativa da parte dell’operatore di telefonia mobile “3 Italia è da sempre molto attenta alle tematiche legate alla tutela dei minori e alla sensibilizzazione sull’uso corretto degli strumenti digitali. Internet e i social network sono strumenti di conoscenza e interazione fondamentali, in particolare per le nuove generazioni, è quindi necessario sensibilizzare i più giovani e le loro famiglie sui rischi del web, aiutandoli a riconoscere ed evitare le probabili fonti di rischio e i fenomeni come il cyberbullismo.”

Ti ricordiamo che grazie al comparatore di offerte telefonia mobile di SosTariffe.it puoi scoprire le migliori tariffe per utilizzare al meglio il tuo smartphone, navigando in mobilità alla massima velocità spendendo poco.

Commenti Facebook: