Tre offerte fibra ottica a meno di 30 euro

Se siete alla ricerca di un'offerta di telefonia fissa per la fibra ottica che non solo garantisca la massima velocità di navigazione ma sia anche economica, ecco a voi le tre migliori tariffe Internet casa a meno di 30 euro al mese

Tre offerte fibra ottica a meno di 30 euro

Con il boom dei servizi di streaming televisivo come Netflix e del BYOD (Bring Your Own Device), meglio conosciuto come telelavoro, disporre di una connessione Internet casa davvero efficiente e stabile è diventata una necessità per larga parte della popolazione. La fibra ottica risulta la scelta migliore per vari motivi. Il primo è che garantisce la massima velocità di navigazione disponibile. Il secondo è che i costi di installazione sono inferiori a quelli di tecnologie meno performanti come l’ADSL.

L’unico neo della fibra ottica è la copertura, in quanto non tutti i Comuni italiani sono raggiunti da questa tipologia di connessione. Per questo motivo è fondamentale verificare la copertura disponibile al proprio indirizzo prima di sottoscrivere una qualsiasi offerta Internet casa. SosTariffe.it vi offre uno strumento gratuito, pratico ed efficace per controllare se l’abitazione è raggiunta dalla migliore connessione possibile ed effettuare così una scelta più consapevole.

Per disporre di una rete in fibra ottica che davvero soddisfi le nostre esigenze di connessione non è sempre necessario spendere cifre folli. Di seguito sono infatti descritte le tre migliori offerte il cui costo mensile non supera i 30 euro in termini di velocità di navigazione, servizi e dispositivi inclusi e copertura.

Verifica la tua copertura Inserisci il tuo indirizzo e scopri se sei raggiunto da fibra o ADSL
Abbiamo preso in carico la tua richiesta!
Un nostro esperto ti contatterà per aiutarti a trovare l'offerta giusta per te.

1. Tim Super Mega

  • Navigazione illimitata fino a 200/100 Mega in FTTC/E (fiber to the cabinet). La massima velocità è gratuita per un anno se si acquista un modem Tim, poi il prezzo è di 5 euro al mese già incluso nell’abbonamento. Se l’attivazione avviene online è gratuita per 2 anni.
  • Modem Tim Hub incluso. Configurazione automatica e garanzia illimitata.

L’offerta di Tim ha una durata di 24 mesi per i nuovi clienti ha un costo di 30 euro al mese per il primo anno. La spesa sale a 35 euro dal secondo anno in poi. Per chi è già cliente Tim l’addebito mensile per il primo anno è di 40 euro al mese. Se si rinuncia al modem il prezzo per i nuovi clienti è di 35 euro al mese mentre per quelli vecchi è di 40 euro. In tutti i casi l’attivazione è inclusa nel prezzo se la si sottoscrive entro il 8/9/19.

Attiva Tim Super Mega »

Tim Super Mega prevedono un abbonamento a TIMVISION. In caso di rescissione del contratto prima dei 12 mesi il cliente sarà tenuto a pagare le rate residue del contributo di attivazione di 30 euro. In caso di passaggio ad altro operatore la spesa è di 5 euro. Se nell’offerta è previsto l’acquisto a rate di un dispositivo a rate (come un modem) l’utente potrà scegliere se pagare in un’unica soluzione o di proseguire la rateizzazione fino alla naturale scadenza del contratto.
L’utente ha la possibilità di scegliere tra 5 opzioni aggiuntive. La prima è sempre gratuita mentre a partire dalla seconda il primo mese è gratis e poi il prezzo è di 5 euro al mese:

  • Safe Web Plus: navigazione sicura (anti-phishing e malware), pagina di alert e futura integrazione di parental control
  • Smart Home: 2 telecamere Wi-Fi Tim Cam a noleggio e app IoTim per gestirle, servizio di assistenza e manutenzione incluso
  • Voce: chiamate senza limiti nazionali
  • Assistenza tecnica telefonica: fino a 4 interventi all’anno (massimo 2 al mese)
  • TIMVISION Plus: film in prima visione, Serie TV in esclusiva e cartoni animati in HD. L’offerta prevede anche la funzione multistreaming, assenza di interruzioni pubblicitarie, modalità offline e la possibilità di accedere ai contenuti senza consumare i Gigabyte previsti dal piano.

E’ possibile anche attivare l’offerta mobile che prevede:

  • Minuti illimitati per chiamare
  • SMS illimitati
  • 20 GB di traffico per navigare in Internet

La tariffa ha un costo di 10 euro al mese. Con Tim 100% e Tim Ricarica Automatica si ottengono 15 GB aggiuntivi.

Infine, è possibile accedere al servizio Doctor Tim Smart per 99 euro una tantum che offre:

  • Verifica e ottimizzazione del Wi-Fi
  • Abilitazione delle prese telefoniche per collegare i telefoni di casa
  • Configurazione dell’app Tim Telefono per gestire la linea di casa direttamente dallo smartphone
  • Configurazione modem con reset PW per clienti in CB

L’offerta TIMVISION e NOW TV prevede:

  • NOW TV Ticket Sport con 7 partite su 10 di Serie A per giornata, Champions League, Europa League, Premier League, Bundesliga, Formula 1, MotoGP, SBK e i grandi tornei di tennis
  • decoder Tim Box a 3 euro al mese

La tariffa ha un costo di 29,99 euro al mese e i primi 4 mesi sono offerti dall’operatore.

2. Fastweb Casa

L’offerta di Fastweb per navigazione FTTH ha un costo in promozione di 29,95 euro al mese invece di 34,95 euro se l’attivazione avviene online entro il 1/9/19.

Si ricorda che la FTTH di Fastweb alla massima velocità è oggi disponibile in 31 città: Ancona, Bari, Bergamo, Bologna, Brescia, Casalecchio di Reno, Catania, Firenze, Genova, Martellago (VE), Messina, Milano, Modena, Monza, Napoli, Padova, Palermo, Parma, Perugia, Pescara, Prato, Reggio Calabria, Reggio Emilia, Roma, Salerno, San Lazzaro di Savena (BO), Torino, Trento, Trieste, Venezia e Verona. Nelle altre città la velocità di navigazione arriva fino a 100 Mbit/s in download e fino a 50 Mbit/s in upload.

Fastweb nelle aree coperte dalla fibra ottica mista rame o FTTN (Fiber to the Node) con tecnologie VULA e BS-NGA permette di navigare fino a 100-200 Megabit al secondo in download e fino a 20 Megabit al secondo in upload.

La tariffa non prevede costi di attivazione e offre:

  • Navigazione illimitata fino a 1 Gigabit/s senza telefono in download e 200 Megabit/s in upload (FTTH – Fiber to the Home)
  • Modem Wi-Fi FASTGate incluso
  • WOW Fi: servizio che consente di connettersi gratuitamente e in sicurezza quando si è fuori casa alla rete wireless sfruttando oltre 1 milione di punti di accesso in Italia.
  • Assistenza MyFastweb

All’offerta è possibile aggiungere:

  • WOW Space: cloud storage illimitato per conservare foto, video e musica in modo facile e sicuro. Il servizio prevede un primo mese di prova gratuito poi 9,95 euro al mese.
  • 1.000 minuti verso numeri internazionali a 5 euro al mese
  • Prodotti smart home per la sicurezza domestica come le telecamere Ezviz C6T RF EDITION (9 euro al mese per 24 rate + 7 euro di spedizione – 3 rate in regalo) o Ezviz Mini O Plus (4 euro al mese per 24 rate + 7 euro di spedizione – 3 rate in regalo)

Attiva Fastweb Casa »

L’opzione Fastweb Casa + Energia al costo di 24,95 euro al mese in promozione per 24 mesi anziché 29,95 euro permette di associare alla navigazione illimitata su fibra ottica una delle tariffe di Eni gas e luce:

  • Gas (0,279 euro/Smc) e luce (0,0765 euro/kWh)
  • Gas: 0,279 euro/Smc
  • Luce: 0,0765 euro/kWh

L’opzione Fastweb Casa e DAZN consente di associare alla navigazione illimitata alla massima velocità anche l’intrattenimento dello sport in streaming ma in questo caso il prezzo supera i 30 euro al mese.

3. Internet Unlimited di Vodafone

L’offerta di Vodafone prevede:

  • Navigazione illimitata fino a 1 Gigabit sulla Giga Network di Vodafone con FTTH
  • SIM dati per tablet e chiavette con 30 GB di traffico al mese
  • Vodafone Ready incluso: servizio di assistenza, installazione e manutenzione dei dispositivi associati alla fibra. Il servizio normalmente avrebbe un costo di 6 euro al mese
  • Chiamate gratuite verso numeri fissi italiani + 19 cent di scatto alla risposta. Chiamate verso numeri mobili nazionali a 19 cent al minuto + 19 cent di scatto alla risposta. Stesso prezzo per le chiamate verso fissi internazionali se nella Zona 1 (Europa Occidentale, USA e Canada). Per avere le chiamate incluse basta aggiungere 5 euro al mese.
  • Vodafone TV Intrattenimento (solo con FTTH)
  • Abbonamento di 6 mesi a Netflix con FTTH. Promozione valida vino al 31/8/19
  • Modem Vodafone Station incluso

La tariffa ha un costo di 27,90 euro al mese in promozione invece di 33,90 euro. Il costo di attivazione è incluso ma in caso di recesso anticipato il contributo di 1 euro per 24 mesi dovrà essere corrisposto in un’unica soluzione.

Attiva Vodafone Internet Unlimited »

Vodafone TV Sport Plus e NOW TV Sport – 15 euro

  • 23 canali di Sky Sport in Super HD con 7 partite di Serie A su 10 per giornata di campionato, Champions League, Europa League, Premier League, Bundesliga, Moto GP, Formula 1 e i principali tornei di rugby, tennis e golf
  • 3 mesi di ticket di NOW TV Sport

Vodafone TV Sport – 5 euro

  • Selezione di partite di Champions League ed Europa League, Gran Premi di Formula 1 e Moto GP e altri contenuti su Sky Sport Mix

Vodafone TV Intrattenimento e NOW TV Intrattenimento – 11,90 euro

  • 13 canali in HD di Sky con gli show di Sky Uno (Masterchef e X Factor), serie TV, news, documenti, eventi sportivi di Eurosport e programmi per bambini anche on demand

Vodafone TV Sport e Intrattenimento e NOW TV Intrattenimento – 14,90 euro

In tutti i pacchetti sono poi inclusi:

  • 14 film di CHILI al mese, di cui 4 prime visioni
  • 6 mesi di abbonamento alla piattaforma di streaming Infinity di Mediaset
  • Tutti i canali del Digitale Terrestre

La tariffa ha un costo di partenza di 27,90 euro al mese se non si è ancora clienti Vodafone. Il costo di attivazione è incluso ma in caso di recesso anticipato il contributo di 1 euro per 24 mesi dovrà essere corrisposto in un’unica soluzione. L’opzione “Prova 3 mesi” permette di recedere gratuitamente entro 90 giorni dall’attivazione del servizio Vodafone TV restituendo il TV box entro 30 giorni dalla comunicazione di recesso. I contenuti di Vodafone TV sono disponibili anche su smartphone e tablet dall’apposita app per iOS e Android.