di

Tre nuovi impianti fotovoltaici in Cile per Enel Green Power

Sono stati ultimati da Enel Green Power gli impianti fotovoltaici in Cile di Lalackama e Chanãres; con l'impianto di Diego de Almagro (dove sono stati messi in esercizio ulteriori 4 MW) i parchi, situati nelle regioni di Antofagasta e Atacama, sono in grado di produrre oltre 330 GWh, per una capacità installata complessiva di 136 MW.

Tre nuovi impianti fotovoltaici in Cile per Enel Green Power

L’investimento necessario alla realizzazione degli impianti è stato di 240 milioni di dollari. In particolare Lalackama è il più grande impianto fotovoltaico di Enel Green Power, in grado di generare da solo fino a 160 GWh, per 60 MW di capacità installata.

In altri termini, l’energia elettrica generata da Lalackama sarebbe sufficiente a coprire il fabbisogno di consumo di circa 90mila famiglie cilene, evitando inoltre l’immissione nell’atmosfera di più di 100.000 tonnellate di CO2.
Scopri E-Light di Enel »
Chañares ha invece una capacità di 40 MW ed è in grado di generare fino a 94 GWh all’anno (sufficienti per il fabbisogno di 52mila famiglie cilene e con un risparmio di 59.000 tonnellate di CO2). Infine Diego de Almagro, con una capacità installata totale di 36 MW e 225.000 moduli in maggioranza a “film sottile“, provenienti dalla fabbrica di Catania di Enel Green Power.

Insieme ai progetti sono associati dei contratti a lungo termine di vendita dell’energia prodotta, consegnati alla rete di trasmissione della regione centrale cilena (SIC, Sistema Interconnesso Centrale).

Commenti Facebook: