Trasferimento conto corrente: il trasloco in Webank

Il trasloco del conto corrente è l’operazione per la quale il proprio conto va trasferito da una banca ad un altra. E’ utile quando un correntista vuole approfittare di condizioni contrattuali più convenienti di un istituto bancario diverso. Il trasloco consente di riunire in un unico conto corrente diverse operazioni, quali l’accredito dello stipendio, i RID, prestiti, mutui, saldi di carte di credito, ecc. Vi offriamo un esempio pratico: come effettuare il trasloco in Webank.

Vai a Conto Webank

trasferire il conto correnteSiete titolari di un conto corrente presso una qualsiasi banca, ma considerate che il conto corrente Webank si adatta meglio alle vostre esigenze? Nessun problema: basta richiedere il trasloco in Webank.

Cos’è il trasloco conto corrente?

Per cambiare banca, occorre prima chiudere il vecchio conto corrente e poi aprire uno nuovo presso una nuova banca.

Questa procedura può sembrare complicata e invece è piuttosto semplice, grazie alle ultime disposizioni in materia di portabilità applicate al settore del credito.

Traslocare il conto corrente significa chiudere il vecchio conto e riunire il pagamento delle bollette, delle rate di un mutuo o prestito, l’accredito dello stipendio, il saldo delle carte di credito e le operazioni sui titoli nel nuovo conto corrente.

Siccome possono esserci degli inconvenienti quando si vuole trasferire un conto (per saperne di più, leggi il nostro articolo su come cambiare banca), è meglio recarsi all’istituto bancario scelto e richiedere il trasloco, lasciando che facciano loro la maggior parte della procedura.

Trasloco in Webank

Se vuoi fare il trasloco in Webank, puoi approfittare del servizio di trasferimento conto offerto dalla banca, perché faccia tutto al posto tuo. La procedura è gratis e veloce.

Attraverso il Trasloco in Webank verrà trasferito sul nuovo conto il saldo, i RID e gli strumenti del vecchio conto:

  • bollette domiciliate e pagamenti diretti
  • titoli e strumenti finanziari
  • rate del mutuo e altri finanziamenti

Per trasferire anche lo stipendio occorre consegnare il modulo compilato al tuo datore di lavoro.

Sarà Webank a riconsegnare bancomat e libretto assegni alla vecchia banca.

Come trasferire il conto in Webank

Segui questi passi:

  1. Compila il Modulo Trasloco in Webank
  2. Taglia le vecchie carte di pagamento e gli assegni collegati al vecchio conto.
  3. Spediscili insieme al modulo firmato a

Webank S.p.A – c/o C-Global
Via Liguria, 33
15073 – Castellazzo Bormida (AL)

Per maggiori informazioni, leggi attentamente il foglio informativo sul Trasloco in Webank.

Non sei sicuro se Webank fa per te? Utilizza il nostro comparatore gratuito per mettere a confronto i migliori conti correnti e trovare quello che meglio si adatta alle tue esigenze.

Confronta Conti Correnti

Commenti Facebook: