Transparent su Sky: come e quando vederlo

E’ in arrivo un nuovo appuntamento da segnare in rosso sul calendario per i tanti appassionati di serie TV. Torna da stasera, mercoledì 25 maggio, “Transparent” su Sky Atlantic HD alle 22.10. Al centro della storia ci sono le vicende di una famiglia ebrea, i Pfefferman, la cui vita viene improvvisamente sconvolta in seguito al coming out di Mort, il padre.

Dal 25 maggio la seconda stagione di "Transparent" su Sky

Il palinsesto di Sky si arricchisce di un nuovo appuntamento adatto a chi ama seguire le storie a puntate in grado di dare grandi emozioni al pubblico: torna infatti stasera a partire dalle 22 “Transparent”, la serie TV che racconta le vicende di una famiglia ebrea di Los Angeles, i Pfefferman, sconvolti dal coming out del padre Mort, che rivela a tutti di voler diventare Maura.

La produzione è affidata ad Amazon Studios, mentre la sceneggiatura è stata scritta da Jill Soloway.

Sky Atlantic è uno dei canali (tasto 108 del telecomando) compresi nel pacchetto base Sky TV ed è visibile a tutti gli utenti che hanno aderito alle tariffe Sky. Ricordiamo che chi si abbona online entro lunedì 30 maggio riceverà in omaggio una TV Philips 22′‘. Per scegliere la combinazione di pacchetti più adatta alle tue esigenze puoi cliccare sul link qui sotto:

Vai alle offerte Sky

“Transparent” – Dove eravamo rimasti

Negli episodi della prima stagione abbiamo avuto modo di conoscere i Pfefferman, una famiglia ebrea che resta sconvolta nel momento in cui il padre Mort, un professore universitario in pensione, rivela a tutti di essersi sempre sentito donna e di voler avviare il percorso per il cambio di sesso. A rendere ancora più complessa la situazione ci sono i figli, alle prese con vari problemi da gestire. Sarah, infatti, decide di lasciare il marito e di iniziare un nuovo rapporto sentimentale con la sua ex compagna di college Tammy, ma non va meglio a Josh, produttore discografico e single incallito e Ali, insoddisfatta per la propria situazione professionale e con le idee poco chiare sulla propria identità sessuale.

Nelle nuova puntate vedremo Sarah reduce dal matrimonio con Tammy, una situazione non semplice da accettare per il resto dei parenti, Josh, invece, attende un figlio da Raquel, il rabbino di famiglia, mentre Ali inizia a nutrire sentimenti sempre più forti per la sua migliore amica. Non mancano le difficoltà nemmeno per Mort, che fatica a farsi accettare da chi gli sta intorno nella sua nuova veste femminile.

“Transparent” – Il riscontro della critica

Negli USA la serie ha ottenuto pareri particolarmente favorevoli da parte degli addetti ai lavori. “Transparent”, infatti, ha conquistato due Golden Globe ed è stata valutata in modo positivo per la capacità di trattare temi non semplici come il cambio di sesso.

Il ritorno di “Transparent” su Sky è atteso da molti degli utenti della piattaforma satellitare che si sono appassionati lo scorso anno alle vicende di una famiglia sconvolta improvvisamente da tanti cambiamenti, ma che ha saputo commuovere ed emozionare.

Commenti Facebook: