Trading online, FinecoBank la numero uno in Europa

Anche nel 2013 FinecoBank si è confermata al primo posto in Europa nel trading online, con 8,5 mln di ordini eseguiti (+7% a/a). Secondo il rapporto annuale Assosim, nel mercato degli intermediari italiani, FinecoBank (gruppo Unicredit) possiede una quota del 7,41% delle transazioni del segmento azioni.

investire con Fineco, perché conviene
Fineco la numero uno in trading anche a livello europeo

Nel 2013 FinecoBank (gruppo UniCredit) è stata ancora la numero uno in Europa in materia di trading online, seguita dalle tedesche Cortal/Consors e Comdirect. A dicembre, l’aumento del numero di transazioni è stato del 20% a/a per FinecoBank.

Già Il rapporto annuale Assosim per il 2013 aveva rilevato che FinecoBank ha occupato la prima posizione nel mercato degli intermediari italiani, con una quota del 7,41% delle transazioni del segmento azioni (+12% a/a). In materia di volumi intermediati, l’anno scorso FinecoBank ha subito un rialzo del 45% a 56,5 mld di euro, intanto che a dicembre l’aumento è stato del 70%.

Invece, nel mercato dei derivati la banca è stata controparte dell’8% dei contratti totali di Borsa Italiana, con una percentuale del 13% nel MiniFib e del 4,5% nel Fib30, nei quali sono più attivi i trader privati. Importante anche la crescita (+46%) degli ordini sui mercati esteri per FinecoBank.

Investire con il conto deposito Fineco

Attualmente è possibile attivare il conto deposito doppio di Fineco Bank, CashPark Investing. Con questo programma di investimento si possono raddoppiare i guadagni del conto deposito CashPark ed avere accesso ai mercati mondali grazie ai  fondi CORE Series, investendo poco per volta e bilanciando gli andamenti del mercato.

In effetti, questo prodotto abbina il conto deposito CashPark tradizionale con i fondi CORE Series, una selezione di fondi multibrand con i rating più alti del mercato.

Se invece si è alla ricerca di un conto deposito semplice o si dispone di una somma più bassa da investire, con FinecoBank si può attivare CashPark. Si tratta un’opzione attivabile nel proprio conto corrente Fineco, che prevede un tasso del 2,00% lordo annuo per i vincoli a 12 mesi (netto 1,60%).

Per maggiori informazioni, consigliamo di cliccare sul link qui sotto:

Scopri CashPark di Fineco

Ai fini di aiutare gli investitori nell’identificare il conto deposito più adatto alle proprie esigenze, SosTariffe.it mette a disposizione il suo comparatore gratuito ed indipendente di conti deposito:

Confronto Conti Deposito

Commenti Facebook: