Tra le prime 10 imprese scelte dai giovani sul web c’è anche Hera

La società svedese Potential Park ha effettuato uno studio internazionale per trovare le aziende più scelte dai giovani che cercano lavoro sul web: tra le prime 10, in Italia, c’è anche il Gruppo Hera. Il risultato è arrivato dopo aver passato in rassegna 1800 questionari di studenti e neolaureati italiani, stilando poi una classifica di 30 imprese tra quelle che più rispondono alle esigenze indicate dai ragazzi.

Hera-sede
Secondo posto per il canale carriere grazie al "Lavora con noi" del gruppo

Hera è risultata al nono posto, davanti a eni (al dodicesimo), Telecom (sedicesimo) e Ferrero (ventinovesimo). Secondo posto in Italia per il canale carriere, grazie alla sezione “Lavorare nel Gruppo Hera” del sito.
Scopri Prezzo Fisso Hera Natura
Tra i criteri usati per valutare le imprese, i siti mobile friendly, con la possibilità di inviare curriculum tramite cellulare o sezioni di facile utilizzo per scoprire le opportunità, nonché presenza attiva sui social network dedicati al lavoro come LinkedIn.

I siti di Hera e delle società del gruppo come Hera Comm si sono quindi distinti per la loro usabilità. Proprio l’anno scorso, a maggio, il portale (con le sue oltre 120.000 pagine) è stato completamente rinnovato per offrire una consultazione piacevole da pc, tablet e smartphone alle rispettive categorie di stakeholder. I risultati dei primi mesi erano stati incoraggianti, con una crescita del 9% dei visitatori e oltre 500.000 pagine viste ogni mese.

Commenti Facebook: