TP-Link TL-MR3420: router Wi-fi ADSL e HSPA

Volete sfruttare tutti i vantaggi di una connessione ADSL “classica” ma anche quelli di una rete mobile ad alta velocità? Il nuovo modem router targato TP-Link potrebbe essere il prodotto più giusto per voi: si tratta del TL-MR3420 che consente non solo di essere collegato ad una normale presa telefonica, ma è provvisto anche di un ingresso USB su cui collegare una normale chiavetta Internet.

Una caratteristica molto interessante di questo dispositivo è la feature del software che permette di switchare tra una connessione all’altra, quindi da ADSL a rete UMTS o HSPA, qualora vi fossero problemi di connettività. Con questo router, inoltre, sarà possibile sfruttare una delle offerte ADSL o delle promozioni sull’Internet mobile per risparmiare sui costi di connessione ad Internet, avendo un’unico punto di accesso per tutti i terminali.

Questa è senza dubbio una funzione estremamente comoda e utile, soprattutto per chi lavora su Internet e necessita di una connessione in qualsiasi momento, evitando problemi, blocchi e malfunzionamenti.

tp-link-router-wi-fi-3g

E’ provvisto, inoltre, del supporto Wi-fi, con la possibilità di raggiungere velocità fino a 300 Mbps. Tramite il Wi-fi si possono condividere anche video in HD a buona velocità. La funzione QSS consentirà agli utenti di usufruire di una connessione sicura attraverso un pulsante mentre il bandwith control offrirà uno strumento per settare quanta banda destinare ad ogni singolo computer connesso al router.

Il TP-Link TL-MR3420 viene commercializzato ad un prezzo consigliato di 53 euro.

Commenti Facebook: