Tour di 1 anno in giro per il Mondo: guida alla prenotazione

Organizzare una vacanza partendo da zero, in un click, è molto emozionante, specie se si tratta di tour di 1 anno in giro per il Mondo. Con un viaggio pagabile a rateassicurazioni low cost il risparmio è garantito. Meglio partire da una guida alla prenotazione però, perché un viaggio conveniente inizia dalla scelta del volo e dall’hotel. Ecco quella di SosTariffe.it.

Viaggio pagabile a rate, assicurazioni e risparmio. Organizza ora e parti in un click

C’è chi acquista pacchetti All Inclusive in agenzia di viaggio e spende molto per un tour di 1 anno in giro per il Mondo (dai 5.000 Euro in su). C’è poi “chi fa da sè fa per tre” e decide di sfruttare le potenzialità di Internet per partire all’insegna del risparmio, confronta i prezzi di volo e hotel online, le assicurazioni e i prestiti per viaggio pagabile a rate. Questa guida alla prenotazione è dedicata a chi vuole iniziare una vera avventura spendendo poco: ecco i consigli di SosTariffe.it per viaggiare in modo conveniente.
Trova finanziamenti online

Come organizzare un tour di 1 anno in giro per il Mondo

Una buona guida alla prenotazione inizia dal volo e dall’hotel (o altra struttura ricettiva). Bisogna partire dal presupposto che un tour di 1 anno in giro per il Mondo richiede il massimo risparmio su questi due elementi: per le altre spese, una su tutte il cibo, è possibile cavarsela con pochi spiccioli (ad esempio con lo street food). Prima ancora di navigare alla ricerca del viaggio più economico, bisogna fissare il vostro budget. Naturale che con 1.000 Euro in tasca nessun viaggiatore riuscirebbe a sostentarsi per 12 mesi, ecco perché conviene confrontare i finanziamenti online e trovare soluzioni flessibili per viaggio pagabile a rate.

A questo punto dovete trovare il volo più economico. Lo stratagemma più efficace è utilizzare motori di ricerca come Skyscanner, Volagratis e Kayak, ma esistono altri trucchi sconosciuti ai più. Ci sono turisti che intraprendono un’avventura per destinazioni sconosciute, recandosi in aeroporto per acciuffare al volo i posti liberi rimasti per il primo flight-last-second. In questo caso il risparmio è garantito, ma nella valigia è meglio mettere sia capi estivi che invernali. Evitate di includere nel volo la scelta del posto e troppi bagagli, o il prezzo lieviterà.
tour di 1 anno in giro per il mondo guida alla prenotazione
Mai dimenticare le assicurazioni viaggio. Per i lunghi soggiorni partire senza copertura bagaglio, annullamento partenza e spese mediche è fortemente sconsigliato. Esistono compagnie specializzate con ottime offerte a basso costo per polizze annuali, ma anche per viaggi Sport & Avventura (sono Coverwise, Columbus Direct, Axa Assistance e Allianz) e il preventivo più economico lo trovate sfruttando il nostro motore di ricerca assicurazioni viaggi.

[WIDGET-LOAN

Risparmiare sull’hotel o altre strutture

La guida alla prenotazione prosegue naturalmente con la scelta dell’hotel o di strutture ricettive alternative. Optando per un’alloggio da 3 o 5 stelle il prezzo sale: per un tour di 1 anno in giro per il Mondo meglio rivolgersi a bed&breakfast, guest house e motel. Il comfort non ci rimette quasi mai e anzi, ne giova il portafogli. L’importante è scegliere accuratamente la struttura, leggendo le recensioni dei precedenti ospiti per andare a colpo sicuro. C’è anche chi dopo aver acquistato un viaggio pagabile a rate e aver risparmiato anche sulle assicurazioni non si accontenta e vuole sistemazioni a costo 0. E’ il caso dei numerosi portali dedicati allo scambio di case, una sorta di baratto fra viaggiatori esperti e adattabili che permette agli iscritti di girare il globo completamente gratis.
Confronta Assicurazioni Viaggi
Per stare più sicuri però, si può anche scegliere una casa a basso costo con Airbnb, il portale su cui trovare appartamenti, ma anche bungalow, posti tenda, tucul e posti letto in barca in ogni angolo del pianeta.

Commenti Facebook: