Torna la promo Widiba con interessi del 2,50%

E' ripartita oggi la promozione Widiba che premia coloro che vogliono lasciare la vecchia banca e aprire un conto online a zero spese e vantaggioso. Rottamando il conto corrente, in effetti, con Widiba si ottiene un guadagno molto elevato, grazie al tasso d'interesse del 2,50% per i vincoli a 12 mesi. Considerando che perfino i Titoli di Stato sono in negativo, il rendimento che offre Widiba non ha paragoni sul mercato.

Torna la promo Widiba con interessi del 2,50%

Investire con un conto deposito o un conto corrente con linee vincolate è molto più conveniente rispetto ai titoli di Stato, soprattutto considerando che da qualche giorno i Bot hanno un rendimento negativo per la prima volta nella storia. E’ vero che fino a qualche anno fa con i conti deposito i tassi superavano il 5%, ma attualmente un rendimento del 2% è cinque volte più alto dell’inflazione, altroché irrisorio.

Per questo motivo, per investire a breve termine, con pochi rischi e zero spese, è più vantaggioso preferire i conti deposito o, meglio ancora, i conti correnti con linee vincolate. Questi ultimi hanno alcuni vantaggi in più rispetto al deposito, cominciando dalla ovvia funzionalità di conto corrente per la gestione dei propri risparmi (pagamenti, bonifici, carte di credito/debito, domiciliazione, etc). Tuttavia, ci sono anche benefici economici, fra cui ad esempio il fatto di dover pagare l’imposta di bollo solo con giacenze oltre i 5.000 euro (e con certe banche nemmeno), ma in ogni caso è un bollo fisso di 34,20 euro all’anno, e non proporzionale alla cifra investita come con il conto deposito.

E’ possibile identificare i prodotti più vantaggiosi con l’aiuto del comparatore di SosTariffe.it reperibile cliccando qui sotto:
Confronta Conti Deposito »

Con Widiba tasso del 2,50% a 12 mesi

Alcuni conti correnti remunerati sono ancora più vantaggiosi grazie a certe promozioni come quella del Conto Widiba, che offre un tasso d’interesse promozionale a 12 mesi del 2,50%, per le linee vincolate con facoltà di svincolo anticipato totale o parziale.

Il rendimento indicato è un tasso promozionale riservato – in via eccezionale – ai clienti che richiedono l’apertura di un Conto Widiba tra oggi e il 23 dicembre 2015 e e richiedono la chiusura del vecchio conto corrente entro il 15 gennaio 2016.

L’importo vincolabile va da un minimo di 1.000 euro e un massimo di 100.000 euro.
Scopri il Conto Widiba »

E se non rottami il tuo vecchio conto, comunque ottieni un tasso molto conveniente, pari al 2,00% per vincoli a 12 mesi, sempre completando l’apertura del conto entro il 23 dicembre. E’ in ogni caso uno dei tassi più alti del mercato.

Conviene il Conto Widiba?

Widiba è il conto online a zero spese del Gruppo Montepaschi che prevede un’elevata operatività a costo zero. Widiba offre anche la funzionalità di conto deposito, con la possibilità di avere una Linea Libera che garantisce un rendimento costante, oppure scegliere il numero e la durata delle Linee Vincolate per guadagnare di più. I tassi d’interessi di base per le linee vincolate (senza le promozioni attuali) sono:

  • 3 mesi: 1,10%
  • 6 mesi: 1,30%
  • 12 mesi: 1,50%
  • 18 mesi: 1,70%
  • 24 mesi: 1,90%

Il cliente potrà trasferire liberamente i suoi risparmi tra conto e linea senza spese. E’ prevista un’opzione di estinzione anticipata parziale o totale, e non ci sono spese per il rimborso anticipato, l’attivazione o la chiusura della linea.

Per maggiori informazioni leggi attentamente il Regolamento promo “Fai crescere i risparmi/Rottama il conto” e confronta questa proposta con i migliori conti correnti attualmente sul mercato cliccando sul pulsante qui sotto:

Confronta Conti Correnti »