Torna il tasso all’1% sul deposito CheBanca!

Chi sceglie Conto Deposito di CheBanca! (ma anche chi è già cliente) può avvalersi, per i vincoli di almeno 6 mesi effettuati entro il 31 gennaio, di un tasso promozionale annuo lordo pari all’1,00%. Il tutto con pochi click, grazie a una procedura interamente online e molto più semplice di quella tradizionale, in modo da poter approfittare subito dell’offerta. Qui di seguito, ecco come fare.

Nessun versamento minimo iniziale ed è possibile svincolare le somme in qualsiasi momento, senza penali

Come accedere al tasso dell’1% lordo annuo

Dal 1° gennaio fino al 31 gennaio 2017, tutti coloro che sceglieranno di vincolare nuova liquidità per un periodo di almeno 6 mesi con Conto Deposito di CheBanca! potranno avvalersi di un tasso promozionale pari all’1,00% annuo lordo. Per accedere al tasso promozionale ci sono due strade diverse, per chi è già cliente CheBanca! e per chi ancora non lo è.

Nel primo caso basta aprire Conto Deposito (tutto online, senza spese e senza che si necessario stampare o inviare nulla), versare nuova liquidità ed effettuare un vincolo per 6 mesi entro il 31 gennaio (bastano 100 euro). Direttamente al momento del vincolo si riceverà l’1,00% annuo lordo di interessi.

Per chi è già cliente CheBanca!, invece, è tutto automatico: lo scorso 28 dicembre l’istituto di credito ha rilevato la somma dei saldi dell’utente, comprensivi anche del controvalore degli strumenti finanziari detenuti sui rapporti con la medesima intestazione (Conto Deposito, Conto Corrente, Conto Yellow, Conto Titoli, Dossier Yellow Advice e Conto Tascabile). In più, per i già clienti contribuisce alla somma totale anche il controvalore delle polizze multiramo e dei certificati di deposito collocati da CheBanca!

In questo caso il rendimento dell’1,00% lordo annuo viene riconosciuto sulle somme eccedenti il patrimonio totale, vincolate per 6 mesi su Conto Deposito entro il 31 gennaio 2017.
Scopri Conto Deposito di CheBanca!

Le altre caratteristiche di Conto Deposito

Conto Deposito è la soluzione studiata da CheBanca! per investire i propri risparmi ricevendo in anticipo l’importo degli interessi, con vincoli a 3, 6 o 12 mesi. Di norma il tasso base è dello 0,25%, quello a 3 mesi dello 0,40%, quello a 6 mesi dello 0,60% e quello a 12 mesi dello 0,80% (sempre annuo lordo); fino al 31 gennaio 2017, invece, i tassi in vigore sono rispettivamente dello 0,60% per  3 mesi e dell’1,00% per 6 e 12 mesi.

Con questo conto deposito le linee possono essere svincolate in qualsiasi momento, senza dover pagare né costi né penali, e sulla somma depositata viene comunque riconosciuto il tasso base. Gli interessi sono anticipati, e si può scegliere se farli crescere o spendere subito, secondo le proprie preferenze.

Conto Deposito di CheBanca! è a zero spese: l’apertura, la chiusura, i versamenti (anche direttamente dal proprio stipendio per far crescere poco per volta il patrimonio), i prelievi su Internet, in filiale o tramite il servizio clienti non costano nulla. Come secondo la legge, la ritenuta sugli interessi maturati è del 26%.

Non c’è versamento minimo iniziale necessario per accedere a Conto Deposito, e l’importo minimo vincolabile è di 100 euro, con un giacenza massima del conto di deposito di 3 milioni di euro. Possono esserci al massimo 2 intestatari e fino a 5 conti d’appoggio diversi dai conti aperti verso CheBanca!.
Scopri Conto Yellow di CheBanca!
Con un investimento di 50.000 euro e il nuovo tasso promozionale, per fare un esempio, gli interessi netti che si ricevono subito con il vincolo a 6 mesi ammontano a 184,99 euro, a 12 mesi la somma è naturalmente il doppio, cioè 369,99 euro.

Commenti Facebook: