Tooway, i segreti del suo funzionamento

Secondo i risultati del nostro nuovo speed test, gli utenti di molte zone d’Italia non solo non riescono ad arrivare a sfruttare appieno i 7 o 20 MB della loro offerta Adsl, ma nemmeno si avvicinano a queste quote. Il più delle volte devono infatti accontentarsi di velocità pari alla metà o a volte addirittura un terzo di quanto promesso sul contratto. Ora Tooway, il servizio internet via satellite di Eutelsat, promette di portare in tutta Italia i 20 MB: vediamo come.

Tooway
Internet a 20 MB anche nelle zone in digital divide

La tecnologia satellitare è particolarmente utile per chi ha bisogno di una connessione internet ma vive in una zona non coperta da rete telefonica. Il collegamento, infatti, viene instaurato indipendemente dalla rete analogica, usando un apposito modem e una parabola bidirezionale del diametro di 77 centimetri e di quindici chili di peso. La gestione di Tooway si svolge a SkyPark, il teleporto torinese di Skylogic di Eutelsat.
Confronta le offerte Tooway
Con Tooway, il segnale è operativo a prescindere dalle condizioni atmosferiche, senza speciali hardware o software, e il kit satellitare permette anche di vedere i canali televisivi via satellite. Il servizio opera attraverso il nuovo satallite Ka-Sat di Eutelsat che garantisce copertura a tutto il territorio europeo e nordafricano, consentendo di raggiungere anche le zone afflitte dal digital divide (oltre 7 milioni di italiani, malgrado una copertura Adsl dichiarata del 97%).
Scopri il nuovo speed test

Commenti Facebook: