Tooway 2: offerta Internet via Satellite

Negli ultimi anni sembrava scomparsa ma ora sembra tornare nuovamente in auge: stiamo parlando della connessione Internet via satellite. Il servizio torna a far parlare di sé a seguito di un prodotto lanciato da Eutelsat, attraverso il gruppo Open-Sky, sfruttando il satellite KA-SAT.

Il nome del servizio è Tooway 2 e consente di avere delle formule di navigazione differenti in base alle proprie esigenze, sia in termini di velocità che di bundle dati. Non è necessario avere connessioni telefoniche, quindi praticamente tutto il territorio europeo e il Nord Africa (le aree dove il servizio è accessibile) è coperto.

In Italia il 100% del territorio nazionale è coperto, comprese le aree rurali o non raggiunte dall’ADSL tradizionale. Tooway 2 offre una velocità in navigazione che va dai 6 ai 10 Mega. Ecco i quattro abbonamenti proposti:

  • BRONZE: 6 Mbps in download e 1 Mbps in upload a 24,90 euro al mese, IVA esclusa. I primi due mesi sono in promozione a 19,90 euro;
  • SILVER: 8 Mbps in download e 2 Mbps in upload a 35,90 euro mensili, IVA esclusa;
  • GOLD: 10 Mbps in download e 2 Mbps in upload a 53,90 euro, IVA esclusa;
  • PALLADIUM: 10 Mbps in download e 4 Mbps in upload a 89,90 euro, IVA esclusa.

Per usufruire di una delle offerte Tooway 2 sarà necessario disporre di una parabola appositamente realizzata per ricevere il segnale da KA-SAT  e di un modem satellitare. Il kit potrà essere acquistato al prezzo di 195 euro (in promozione, successivamente avrà un costo di 295 euro). Sarà possibile scegliere tra l’installazione autonoma oppure verrà inviato un tecnico per effettuarla. Per maggiori informazioni basterà visitare il sito dedicato al servizio o chiamare il numero verde 800 667 020.

Commenti Facebook: