TIMxInternet Globe: navigare all’estero con TIM da PC e Tablet

La compagnia telefonica Telecom Italia Mobile mette a disposizione un’opzione dati per coloro che si recheranno all’estero e hanno necessità di navigare con il proprio computer o tablet: si tratta di TIMxInternet Globe, che offre 10 MB di dati settimanali da utilizzare sotto qualsiasi rete mobile (GSM, EDGE, UMTS o HSPA) al prezzo di 40 euro.

L’opzione si riferisce alla navigazione tramite apn ibox.tim.it. Al superamento del limite previsto(10 MB in 7 giorni, 20 MB in un mese solare) la tariffazione extrasoglia sarà di 4 euro per ogni MB ulteriore. L’offerta è disponibile sia per l’utenza Ricaricabile che abbonamento.

L’opzione è usufruibile in ben 159 paesi: la lista completa degli stati in cui potrà essere usata è consultabile direttamente in questa pagina. Per attivare TIMxInternet Globe vi sono diverse possibilità:

– online, direttamente sul sito ufficiale TIM.it o sul portale WAP dell’operatore;
– chiamando gratis i numeri 119 o 40916 (40915 per le utenze abbonamento) e seguire la voce guida;
– recandosi presso uno dei punti vendita Lottomatica;
inviando un sms gratis al numero 40916 (o 40915) con il testo INTERNETBLOBE INTERGLOBE ON.

timxinternet-globe

Per disattivarla vi segnaliamo il metodo più semplice, ovvero inviare un sms gratis al numero 40916 con il testo INTERNGLOBE OFF. Questo vale solo per i Ricaricabili, mentre i clienti Abbonamento potranno chiamare il 119 o accedere all’Area Clienti del 119 Self Service.

L’offerta non è compatibile con i servizi TIM in Nave, TIM in Volo o con il roaming satellitare. Per maggiori informazioni vi rimandiamo al sito www.tim.it.

Commenti Facebook: