TIM Young Student Edition: possibile attivarla anche a luglio 2021?

TIM Young Student Edition diventa TIM Super Young 5G e ora include navigazione 5G e Giga illimitati per le app più popolari tra bambini e ragazzi

TIM Young Student Edition: possibile attivarla anche a luglio 2021?

TIM dispone di un listino di offerte di telefonia mobile particolarmente ricco, anche rispetto alla media del settore. L’operatore ha studiato tariffe per tutti i gusti e in grado di soddisfarre le esigenze di qualsiasi categoria di utente. I giovani, ad esempio, necessitano di tanti Gigabyte per le loro numerose attività online e di una maggiore protezione dalle potenziali minacce del web. Per loro l’operatore ha pensato a TIM Young Student Edition. Questa particolare offerta oggi ha cambiato composizione diventando ancora più interessante.

TIM Young Student Edition: è possibile attivarla anche a luglio?

TIM Young Student Edition oggi è diventata TIM Super Young 5G e presenta diversi miglioramenti in termini di servizi inclusi ma soprattutto per quanto riguarda la velocità di navigazione, molto superiore rispetto al passato grazie alla possibilità di connettersi alla rete 5G dell’operatore. La tariffa quindi prevede:

  • Minuti e SMS illimitati
  • 50 GB per navigare in Internet anche in 5G fino a 2 Gigabit al secondo con TIM Ricarica Automatica (altrimenti 25 GB con addebito su credito residuo)
  • Giga illimitati per le app di social, chat, gaming, e-learning e musica
  • TIMMUSIC incluso
  • TIMGAMES incluso

L’offerta ha un costo di 11,99 euro al mese ed è disponibile solo per gli under 25. L’attivazione per le nuove SIM è di 9 euro o di 19 euro per i già clienti dell’operatore.

Confronta le offerte di TIM »

TIM ad oggi offre copertura in 5G per il 90% del territorio di Milano e consente di navigare alla massima velocità (2 Gigabit al secondo) in alcune aree delle città di Roma, Torino, Firenze, Napoli, Ferrara, Bologna, Genova, Sanremo, Brescia, Monza oltre a località turistiche come Cortina d’Ampezzo, Livigno e Selva di Val Gardena. L’obiettivo per il 2025 è quello di arrivare a coprire tutto il territorio nazionale.

I Gigabyte illimitati possono essere utilizzati per:

  • social network: Whatsapp, Facebook Messenger, Instagram, Twitter, Tik Tok, Linkedin, Tumblr, Pinterest, Tinder, ASKfm
  • app di messaggistica: Whatsapp, Skype, iMessage, Imo, Telegram, Viber, Snapchat, WeChat
  • mobile gaming
  • streaming musicale: Spotify, Deezer, TIMMUSIC, TIDAL, Apple Music, iTunes streaming, SoundCloud, Google Play Music, Xbox live, Microsoft Groove e l’ascolto delle principali Radio italiane come Radio Deejey, Radio 105, RTL 102.5, RDS, 101, Radio Italia, Radio RAI, MTV Music
  • e-learning: Google Suite for Education (che comprende Google Meet e Google Classroom), Microsoft Office 365 A1 (che comprende Microsoft Teams), WeSchool, Skype, Zoom, Amazon Chime, Cisco WebEx, GoToMeeting, Jrsi Meeting, Axios

TIMGAMES permette di scegliere tra 200 giochi da console su smartphone, tablet e TV, con novità tutti i mesi. Il servizio non prevede alcun tipo di download e i progressi vengono salvati nel cloud. L’utilizzo di TIMGAMES non prevede il consumo dei Gigabyte inclusi nell’offerta se si naviga sotto rete dell’operatore.

TIMMUSIC offre un catalogo di 50 milioni di brani da ascoltare senza interruzioni pubblicitarie né limiti di tempo e da eventualmente condividere sui social network. Gli utenti possono anche creare le proprie playlist o ascoltare quelle pre-confezionate per ogni genere o mood oltre a contenuti esclusivi e le ultime novità. L’utilizzo di TIMMUSIC non prevede il consumo dei Gigabyte inclusi nell’offerta se si naviga sotto rete dell’operatore ma è sempre possibile scaricare i brani sul telefono per l’ascolto offline.

L’app MyTIM, disponibile gratuitamene per Android e iOS, permette di gestire e personalizzare la linea. La piattaforma consente, ad esempio, di monitorare il consumo di minuti, SMS e Gigabyte, verificare il credito residuo, effettuare una ricarica online nel taglio e con la modalità di pagamento preferita, gestire le deviazioni di chiamata e i messaggi in Segreteria, attivare/disattivare eventuali opzioni sulla linea, cambiare offerta o recedere da quella attiva sulla SIM.

In più, con il pacchetto TIMVISION Intrattenimento si possono avere direttamente sul telefono un ricco catalogo di film, serie TV, sport, Discovery+, Eurosport Player (incluso per 12 mesi), i programmi Mediaset, Disney+ e Netflix e il decoder TIMVISION Box, compatibile con il nuovo standard del digitale terrestre e da cui accedere ad altre app popolari anche sulla Smart TV, a 19,99 euro al mese.

TIM Young Student Edition e le altre offerte per giovani e ragazzi

Nel listino di TIM sono presenti molte altre offerte dedicate specificatamente per giovani, ragazzi e adolescenti come TIM Junior. La tariffa prevede:

  • Chiamate illimitate verso due numeri TIM e 200 minuti verso tutti
  • 200 SMS
  • 10 GB per navigare in Internet in 4G
  • Giga illimitati per le chat
  • TIM I Love Games incluso
  • TIM Safe Web Plus incluso

L’offerta ha un prezzo di 7,99 euro al mese e un costo di attivazione di 5 euro. La tariffa è disponibile solo per gli under 16. Attivando TIM Unica il prezzo mensile mensile scende a 4,99 euro e l’attivazione a 5 euro. In alternativa si può scegliere di acquistare il TIM Junior Pack da 39 euro per 6 mesi o il Pack 12 mesi da 69 euro per 12 mesi.

TIM I Love Games consente di scaricare e giocare con centinaia di giochi Premium per smartphone e tablet senza pubblicità. Anche gli acquisti in-app sono bloccati.

TIM Safe Web Plus prevede protezione per tutti i dispositivi connessi alla rete mobile dell’operatore (smartphone, tablet e PC) e non richiede configurazione. La protezione si attiva prima ancora di collegarsi a qualsiasi sito. TIM Safe Web Plus verifica se l’indirizzo web è classificabile come potenzialmente pericoloso e in tal caso si viene re-indirizzati verso una pagina di protezione che informa sul fatto che il portale originariamente richiesto non è accessibile per motivi di sicurezza.

La piattaforma prevede anche il blocco automatico dei servizi a sovrapprezzo (si può disattivarlo chiamando il Servizio Clienti 119) e riduce la diffusione di malware e il rischio di furti di dati personali o bancari. TIM Safe Web Plus permette poi di impostare un Parental Control con vari livelli di sicurezza (alto, medio e basso), definire le fasce orario in cui è consentita la navigazione, impostare la modalità di ricerca sicura sui principali motori (Google, Bing e YouTube) e il blocco dei siti proibiti. Il blocco del Parental Control può sempre essere ignorato inserendo l’apposito PIN.e

Le impostazioni d TIM Safe Web Plus possono essere modificate su on.tim.it/safeweb dopo aver effettuato il login con le proprie credenziali MyTIM. Sulla piattaforma è anche disponibile il report mensile con le statistiche dei siti bloccati per la presenza di malware, phishing, minacce di contagio da parte di virus o siti bloccati dal Parental control. Nel report sono contenuti il dettaglio con il nome di eventuali virus che abbiano infettato i dispositivi. Il servizio è attivo solo sotto rete di TIM e si può disattivare dall’app MyTIM, accedendo all’Area Personale MyTIM o chiamando il Servizio Clienti 119 o il numero gratuito 40916.

TIM Protect offre protezione a 360° per tutti i dispositivi collegati alla rete dell’operatore anche in Wi-Fi. Nel servizio sono inclusi:

  • Parental control con filtro dei contenuti indesiderati e possibilità di limitare il tempo trascorso online o sulle app dai bambini. I limiti e le regole di utilizzo dello smartphone possono essere impostati da remoto
  • Protezione navigazione e banking per le transazioni online, verifica dell’attendibilità dei siti web e blocco di quelli pericolosi
  • Antivirus e antimalware per proteggere l’utente dai furti d’identità e attacchi hacker
  • Antifurto e localizzazione per proteggere il telefono in caso di furto o smarrimento. E’ possibile facilmente conoscere la posizione del dispositivo ed eventualmente cancellarne i dati da remoto