TIM studia offerte combinate per telefono, luce e gas

In parallelo rispetto al processo di espansione della rete in fibra ottica, l’operatore TIM, punto di riferimento del mercato della telefonia, punta ad affacciarsi anche all’interno di altri settori, in particolare nei mercati di luce e gas con offerte in bundle da realizzare con alcuni partner selezionati. 

Tante possibilità di risparmio per gli utenti all'orizzonte con bundle telefono, gas e luce

Oltre ai mercati della telefonia mobile e della telefonia fissa, TIM punta a diventare un punto di riferimento anche per quanto riguarda l’energia elettrica ed il gas. L’operatore ha, infatti, intenzione di sviluppare offerte in bundle con alcuni partner per creare dei pacchetti molto vantaggiosi in grado di unire le bollette di energia elettrica, gas e telefono (sia da fisso che da mobile).
Scopri le offerte TIM per smartphone

Il progetto è estremamente ambizioso e segue iniziative simili portate avanti da altri operatori di telefonia come Fastweb. Per ora, TIM ha ribadito di non aver ancora concluso alcun accordo anche se rumors piuttosto insistenti, smentiti da un portavoce dell’operatore, sostengono di un accordo oramai alle porte con Edison.

All’orizzonte si profila una vera e propria sfida ad Enel che, ricordiamo, sosterrà lo sviluppo della rete in fibra ottica per alcuni operatori di telefonia sfruttando la sua rete infrastrutturale.  Con Enel, Telecom è pronta ad affrontare una vera e propria asta per l’acquisizione di Metroweb (sul piatto la società ha già presentato un’offerta da 820 milioni di Euro).
Scopri le offerte TIM per la casa

In ogni caso, un possibile pacchetto di offerte in grado di abbinare più servizi in un unico conto con forti possibilità di risparmio per gli utenti potrebbe rappresentare un’arma importante per TIM che, già a partire dalla seconda metà del 2016, potrebbe avviare la sua irruzione nel mercato di luce e gas con solide partnership con operatori già affermati.  Come noto, TIM punta, già da tempo, sulla convergenza tra offerte mobile e fisso per incrementare il suo bacino di utenti offrendo un servizio completo ad un prezzo inferiore e con diverse possibilità di personalizzazione.

Ti ricordiamo che grazie al comparatore di SosTariffe.it per offerte TIM puoi scoprire tutte le promozioni e le tariffe attualmente disponibili all’interno del listino dell’operatore di telefonia.

Commenti Facebook: