TIM offerte mobile 2021: le promozioni di Aprile

Ecco le Tim offerte mobile disponibili ad Aprile. Con l'operatore italiano potete avere anche Giga illimitati per tutta la famiglia con Tim Unica e 5G incluso

TIM offerte mobile 2021: le promozioni di Aprile

Tim continua a consolidare la sua posizione dominante nel mercato della telefonia mobile italiano. Il provider offre una rete strutturata, veloce e diffusa in modo capillare su tutto il territorio nazionale. Il gestore permette di accedere a un efficiente servizio di assistenza, tanti servizi accessori e promozioni, sconti e convenzioni grazie al programma fedeltà Tim Party.

Non solo, Tim è particolarmente generoso con chi è suo cliente non solo per il mobile ma anche per la linea fissa. A questi utenti offre infatti l’opportunità di attivare gratuitamente Tim Unica e avere così ogni mese Gigabyte illimitati per tutta la famiglia (massimo 6 SIM in totale) e anche 6 mesi di Disney+. Il pagamento delle linee mobili e di quella fissa per una maggiore comodità avviene direttamente con domiciliazione in bolletta grazie a Tim Ricarica Automatica.

Tim offerte mobile: le tariffe operator attack

Tim dispone di tariffe strutturate per i bisogni dei clienti di specifici operatori che intendono effettuare la portabilità del numero. Questa operazione è del tutto gratuita e si completa in massimo 3 giorni lavorativi. Queste offerte sono disponibili nella modalità operator attack solo online:

1. Tim Wonder Six

  • Minuti illimitati
  • 70 GB

L’offerta ha un costo di 9,99 euro al mese ma attivandola online si hanno primo mese e attivazione gratuiti. La SIM ha un costo di 25 euro con 20 euro di traffico. E’ possibile pagare direttamente al corriere, anche in contanti, al momento della consegna. Nel piano sono inclusi anche Giga illimitati per chattare su WhatsApp e altre app. La tariffa è disponibile per chi arriva da Iliad,  PosteMobile, CoopVoce, Fastweb Mobile, Spusu e Tiscali.

2. Tim Wonder

  • Minuti illimitati
  • 50 GB

L’offerta ha un costo di 9,99 euro al mese ma attivandola online si hanno primo mese e attivazione gratuiti. La SIM ha un costo di 25 euro con 20 euro di traffico. E’ possibile pagare direttamente al corriere, anche in contanti, al momento della consegna. Nel piano sono inclusi anche Giga illimitati per chattare su WhatsApp e altre app. La tariffa è disponibile per chi arriva da ho. Mobile e Lyca Mobile.

Attiva Tim Wonder »

3. Tim Wonder Four

  • Minuti illimitati
  • 20 GB

L’offerta ha un costo di 18,99 euro al mese ma attivandola online si hanno primo mese e attivazione gratuiti. La SIM ha un costo di 25 euro con 20 euro di traffico. E’ possibile pagare direttamente al corriere, anche in contanti, al momento della consegna. Nel piano sono inclusi anche Giga illimitati per chattare su WhatsApp e altre app. La tariffa è disponibile per chi arriva da Vodafone, WindTre e Very Mobile.

Per tutte le offerte la velocità massima di navigazione prevista è fino a 150 Mbps in download e 75 Mbps in upload in 4G.

Tim offerte mobile: le offerte con Giga illimitati e 5G, per giovani e anziani

Le altre Tim offerte mobile sono invece sottoscrivibili da chiunque, a prescindere dell’operatore di provenienza. L’operatore ha predisposto un listino di tariffe in grado di soddisfare qualsiasi tipo di esigenza. Ad esempio, le promozioni della famiglia Advance permettono di ottenere Gigabyte illimitati e anche la navigazione 5G gratuita.

A queste offerte è inoltre possibile aggiungere l’acquisto di uno smartphone opzionale in ogni momento. Tim permette di scegliere tra tutti i migliori modelli sul mercato, a partire da iPhone 12 di Apple fino ai prodotti Android top di gamma di Samsung, Huawei, Xiaomi e produttori emergenti come OPPO e TCL. La modalità di pagamento a rate è però riservata a chi è già cliente del provider per la linea fissa.

Minuti e SMS Gigabyte Prezzo mensile Attivazione SIM Note
Advance 4.5G illimitati 40 GB (20 GB con addebito su credito residuo) alla velocità di 700 Megabit al secondo in 4.5G (15 GB in roaming in Ue) 19,99 euro 15 euro una tantum gratuita Video in HD e ultra HD, Priorità di Rete (Giga First Class), TIMMUSIC incluso
Advance 5G  illimitati 50 GB alla velocità di 2 Gigabit al secondo in 5G (20 GB in roaming in Ue) 29,99 euro 9 euro una tantum gratuita Video in HD e ultra HD, Priorità di Rete (Giga First Class), Lo Sai, Chiama ora, TIMMUSIC incluso
Advance 5G Unlimited illimitati (250 minuti e 250 SMS in roaming in Ue, USA e Canada + 250 minuti verso Svizzera e Monaco) illimitati alla velocità di 2 Gigabit al secondo in 5G (20 GB in roaming in Ue e 3 GB verso verso Svizzera, Monaco, USA e Canada) 39,99 euro gratuita gratuita Video in HD e ultra HD, Priorità di Rete (Giga First Class), Lo Sai, Chiama ora, TIMGAMES incluso per 3 mesi, TIMMUSIC incluso

Tim con il 5G raggiunge il 90% del territorio di Milano e offre la massima velocità di navigazione in alcune aree delle città di Roma, Torino, Firenze, Napoli, Ferrara, Bologna, Genova, Sanremo, Brescia, Monza oltre a località turistiche come Cortina d’Ampezzo, Livigno e Selva di Val Gardena. L’obiettivo entro il 2025 è estendere la copertura a livello nazionale.

In tutti i piani è inoltre incluso il servizio Giga di Scorta che, in assenza di un’altra opzione dati, permette di continuare a navigare una volta esauriti i Gigabyte fino a 1 GB al prezzo di 1,90 euro ogni 200 MB per un importo massimo di 9,50 euro. L’utente riceverà un SMS quando il traffico sta per esaurirsi.

Confronta le offerte di Tim »

Le Tim offerte mobile sono anche indirizzate a specifiche categorie di utenti in base all’età. I giovani hanno a disposizione tanti Gigabyte e inclusi servizi per la protezione dei minori dalle principali minacce presenti sul web e da contenuti non adatti ai loro occhi. Gli anziani invece ottengono tutto il supporto necessario per utilizzare al meglio i nuovi servizi digitali.

Minuti e SMS Gigabyte Prezzo mensile Attivazione SIM Note
Tim Young Senza Limiti (solo under 30) illimitati 60 GB (30 con addebito su credito residuo) in 5G (20 GB in roaming in Ue) 14,99 euro 9 euro (12 euro con addebito su credito residuo) gratuita TIMMUSIC Platinum incluso per 6 mesi
Tim Junior (solo under 16) Minuti illimitati verso 2 numeri Tim e 200 minuti verso tutti gli altri numeri

200 SMS
10 GB in 4G fino a 150 Megabit al secondo in download e 75 Megabit al secondo in upload 7,99 euro al mese o 39,99 euro per 6 mesi o 69 euro per un anno gratuita gratuita Tim I Love Games incluso, Tim Safe Web incluso
Tim Joung Student Edition (solo under 25) illimitati 40 GB in 4.5G (20 con addebito su credito residuo) 11,99 euro 9 euro (12 euro con addebito su credito residuo) gratuita TIMMUSIC Platinum incluso per 6 mesi, Video card inclusa per 6 mesi
Senior 60+ Senza Limiti (solo over 60)
illimitati 4 GB in 4G 13 euro e primo mese gratuito con credito residuo

12 euro con addebito su conto corrente, carta di credito e Tim Pay

9,90 euro con addebito in fattura
gratis con addebito su conto corrente, carta di credito e Tim Pay

3 euro per i nuovi clienti

19 euro già clienti Tim
gratuita

Tim Joung Senza Limiti, Tim Junior e Tim Young Student Edition permettono di utilizzare social network e chat senza consumare il traffico incluso nel piano. L’ultima tariffa offre anche accesso illimitato ad app di e-learning (Skype, microsoft Teams, WeSchool, Amazon Chime, Zoom, Google Classroom, Cisco WebEx, GoToMeeting e Jrsi Meetin).

TimGames si disattiva in automatico dopo il periodo promozionale e offre un catalogo di oltre 50 giochi in streaming per smartphone Android da scaricare tramite l’app TimGames disponibile su Google Play come MotoGP19, Ride 3, GRID Autosport Complete, Rise of the Tomb Raider. Per giocare su TimGames serve il controller Tim Gamepad.

Tim I Love Games offre accesso gratuito ad un ricco catologo di giochi mobili, anche quelli che solitamente sono disponibili solo in modalità Premium. All’interno sono disabilitati acquisti in-app e pubblicità. L’app è disponibile per iOS, Windows Phone e Android. Giocando non si consuma il traffico dati incluso nel piano telefonico.

Tim Safe Web Plus è una piattaforma che garantisce la massima protezione per tutta la famiglia dalle principali minacce del web, siti pericolosi e phishing oltre a bloccare l’attivazione di servizi a pagamento. L’app Tim Protect offre:

  • Blocco di app ritenute non adatte ai minori
  • Impostazione di orari per l’uso di app e Internet
  • Geolocalizzazione
  • Monitoraggio dei social network

Chi sottoscrive Senior 60+ Senza Limiti può utilizzare senza limiti app di messaggistica e social network e ha accesso gratuito a Doctor Tim Mobile, il servizio di assistenza dedicato agli anziani per supportarli nell’utilizzo e configurazione di smartphone e tablet. Un esperto sarà sempre a disposizione connettendosi da remoto e operando direttamente sul dispositivo. Si può richiedere assistenza tramite Doctor Tim mobile chiamando il numero verde 800.500.500 o scaricando l’app doctorTIM, disponibile gratuitamente per Android e iOS.

Tim permette anche di personalizzare ulteriormente qualsiasi sua tariffa acquistando diverse opzioni. Quest’ultime permettono di avere Gigabyte illimitati con cui utilizzare i social network, app di messaggistica, ascoltare musica online, guardare video, film e serie TV in streaming e anche seguire la didattica a distanza.

Chi invece è interessato solamente alla navigazione Internet può scegliere tra le tante offerte SIM dati di Tim per chiavette Internet e modem W-Fi portatili. Queste promozioni non prevedono chiamate e SMS ma consentono di accedere fino a 200 GB al mese senza vincoli di soglia e anche a un router con cui connettere anche più dispositivi in contemporanea a 99,99 euro per un anno.