TIM lancia il Grand Tour Digitale del Padiglione Italia di Expo 2015

Una piattaforma web e una app disponibile per Android e presto anche per iOS per un viaggio nel Padiglione Italia di Expo 2015. È il Gran Tour Digitale di TIM, una guida multimediale progettata per accompagnare visitatori e curiosi alla scoperta della Mostra sull’Identità italiana, delle eccellenze agroalimentari nazionali, della sostenibilità e dell’Albero della Vita

Al via il Grand Tour Digitale del Padiglione Italia di Expo 2015 proposto da TIM
Alla scoperta del Padiglione Italia con TIM

TIM lancia il Gran Tour Digitale del Padiglione Italia di Expo 2015. Una guida multimediale indirizzata ai visitatori dell’Esposizione Universale, agli utenti di Internet e a quanti dispongono di uno smartphone o di un tablet equipaggiato con Android o con iOS.

Gran Tour Digitale di TIM è infatti sia una piattaforma web (grandtour.padiglioneitaliaexpo2015.com) sia una app (Grand Tour Padiglione Italia). Quest’ultima, al momento, è disponibile per il download gratuito soltanto su Google Play, ma presto raggiungerà anche gli scaffali virtuali di App Store.

Grand Tour Digitale permette di visitare il Padiglione Italia, scoprire la Mostra sull’Identità italiana, le eccellenze nazionali agroalimentari, i contenuti sulla sostenibilità esposti lungo il Cardo, gli spettacoli dell’Albero della Vita. Attraverso «una navigazione semplice e immediata e un’interazione intuitiva», promette TIM.

Confronta offerte TIM

Un ruolo rilevante nell’ambito della Mostra sull’Identità italiana spetta all’installazione dedicata alla Carta di Milano. I visitatori, nella sala che la ospita, hanno a disposizione 15 tablet dotati di una specifica app, realizzata sempre da TIM, per lasciare la propria firma a sostegno del documento simbolo che raccoglie i valori di Expo 2015.

«L’iniziativa, che è già diventata una tappa quasi obbligata della visita in Palazzo Italia, sia per i visitatori sia per gli ospiti istituzionali del Padiglione, sta registrando un numero sempre crescente di firme raccolte giornalmente», evidenzia TIM.

Il Grand Tour è stato realizzato da TIM nell’ambito della partnership con Padiglione Italia e in collaborazione con Telecom Italia Digital Solutions, società del gruppo di telecomunicazioni.

Il concept e la rappresentazione digitale – prosegue TIM – sono realizzati in collaborazione con la direzione artistica del Padiglione Italia di Marco Balich e con il contributo di Balich Worldwide Shows per le linee guida e i contenuti per la Mostra e per l’Alberto della Vita.

Commenti Facebook: