TIM iPhone: le offerte di Luglio 2021 per avere smartphone Apple a rate

Le offerte TIM iPhone permettono di acquistare a rate tutti i principali modelli di smartphone di Apple al giusto prezzo ma solo a determinate condizioni

TIM iPhone: le offerte di Luglio 2021 per avere smartphone Apple a rate

TIM è tra i più importanti operatori di telefonia mobile anche per quanto riguarda le offerte smartphone incluso. Scegliendo una tariffa TIM iPhone, ad esempio, si possono acquistare a rate e senza anticipo tutti i più recenti modelli di cellulare realizzati da Apple.

iPhone 12 è la prima generazione di smartphone di Cupertino a disporre di uno schermo Retina OLED su tutte le varianti (Mini, base e Pro). Il terminale inoltre integra il nuovo chip proprietario A12 Bionic, supportato dall’intelligenza artificiale, e un rinnovato e ‘più sicuro Face ID, ovvero il sistema di rinoscimento facciale 3D. Il modello Pro dispone poi di una tripla fotocamera principale con grandangolo, ultra-grandangolo, zoom ottico e digitale e sensore LiDAR, che grazie all’utilizzo del laser permette di scansionare l’ambiente esterno e crearne una mappa digitale.

A listino troviamo anche prodotti più economici come iPhone SE, aggiornamento del 2020 per il primo smartphone low cost realizzato dalla Mela, o il meno recente iPhone 11. Per poter acquistare tutti questi dispositivi a rate, però, è necessario soddisfare alcune specifiche condizioni.

Offerte TIM iPhone: come avere smartphone Apple a rate

TIM permette di associare l’acquisto di uno smartphone a una qualsiasi delle sue tariffe. Pagando in un’unica soluzione non c’è nemmeno la necessità di registrare un account MyTIM. Per le offerte TIM iPhone con pagamento a rate, invece, si deve essere necessariamente clienti dell’operatore non solo per il mobile ma anche per la linea fissa.

Tra le migliori offerte per smartphone di TIM troviamo certamente quelle che appartengono alla nuova famiglia TIM Super, che consentono di avere fino a Gigabyte illimitati e anche 5G incluso.

Minuti e SMS Gigabyte Prezzo Attivazione SIM Note
TIM Super 4G illimitati 50 GB (25 GB con credito residuo) 14,99 euro al mese 9 euro online (19 euro per i già clienti) Gratuita TIMMUSIC incluso
TIM Super 5G illimitati 100 GB fino a 2 Gigabit al secondo (50 GB con credito residuo) 19 euro al mese 9 euro online (19 euro per i già clienti) Gratuita Priorità della rete (accesso privilegiato al 119)

MultiSIM per condividere i Giga

TIMMUSIC incluso
TIM Super Unlimited 5G illimitati (250 minuti verso l’estero) illimitati fino a 2 Gigabit al secondo 39,99 euro al mese Gratuita Gratuita Priorità della rete (accesso privilegiato al 119)

MultiSIM per condividere i Giga

TIMMUSIC incluso

TIM attualmente offre copertura in 5G sul 90% del territorio di Milano e permette di navigare alla massima velocità in alcune aree dei Comuni di Roma, Torino, Firenze, Napoli, Ferrara, Bologna, Genova, Sanremo, Brescia e Monza e località turistiche come Cortina d’Ampezzo, Livigno e Selva di Val Gardena. L’opzione 5G On può comunque essere associata anche ad altri piani al costo di 5 euro al mese.

In tutti i piani è anche incluso il servizio Giga di scorta. Quando si esaurisce il traffico dati incluso nel piano, in assenza di un’altra opzione dati, è possibile continuare a navigare fino a 1 GB al prezzo di 1,90 euro ogni 200 MB per un importo massimo di 9,50 euro. L’utente riceverà un SMS quando il traffico sta per esaurirsi.

TIMMUSIC offre un catalogo di oltre 50 milioni di brani da ascoltare senza limiti né interruzioni pubblicitarie. E’ possibile ascoltare le playlist suddivise per genere o crearne di proprie. Scaricando i brani sul telefono diventano sempre disponibili, anche offline. L’ascolto su TIMMUSIC non prevede il consumo del traffico dati incluso nel piano mobile.

Confronta le offerte di Tim »

TIM permette di pagare nelle seguenti modalità:

  • carta di credito (Visa, Mastercard, American Express e Diners)
  • PayPal
  • TIMpersonal
  • contrassegno alla consegna
  • credito residuo (solo opzioni tariffarie per la linea mobile)
  • rateizzazione senza interessi su bolletta della linea di casa

Inoltre, si può abilitare e modificare l’addebito automatico della fattura TIM della linea di casa, su conto corrente bancario (RID Bancario). La consegna è gratuita ed è possibile monitorare lo stato del proprio ordine tramite un apposito servizio di tracking dalle sezioni MyTIM Fisso o MyTIM Mobile. Gli smartphone vengono consegnati dal lunedì al venerdì, esclusi i giorni festivi, indicativamente nelle seguenti fasce orarie: 8.30 – 12.30 e 14.00 – 18.00. Il tempo medio di consegna è tra i 3 e gli 8 giorni lavorativi, a partire dalla data di richiesta online.

Le offerte TIM iPhone con pagamento a rate permettono di acquistare i seguenti modelli:

  • iPhone 12 Mini: 27 euro al mese per 30 rate (navigazione 5G gratis per 3 mesi)
  • iPhone 12 Pro: 38 euro al mese per 30 rate (navigazione 5G gratis per 3 mesi)
  • Apple iPhone SE: 15 euro al mese per 30 rate

Vi ricordiamo che in caso di recesso anticipato prima dello scadere dei 30 mesi, anche in caso di passaggio ad altro operatore, si dovranno comunque corrispondere le rate residue in un’unica soluzione o con lo stesso piano di rateizzazione e metodo di pagamento scelto in precedenza.

Per chi volesse è disponibile a sottoscrivere le offerte TIM iPhone in un’unica soluzione sono disponibili anche:

  • iPhone 12 da 64 GB: 889,90 euro
  • iPhone 12 da 128 GB: 939,90 euro
  • iPhone 12 da 256 GB: 999,90 euro (sconto di 120 euro)
  • iPhone 12 Mini da 64 GB: 789,90 euro
  • iPhone 12 Mini da 256 GB: 959,90 euro
  • iPhone 12 Pro da 256 GB: 1319,90 euro
  • iPhone 12 Pro Max da 128 GB: 1299,90 euro
  • iPhone 12 Pro Max da 256 GB: 1419,90 euro

TIM iPhone con pagamento a rate: le offerte Internet casa

Per accedere alle offerte TIM iPhone con pagamento a rate si deve quindi disporre di un’offerta Internet casa attiva con lo stesso operatore. E’ possibile scegliere tra diverse tecnologie e tipologie di tariffe a seconda della copertura disponibile al proprio indirizzo. Per verificarla gratuitamente potete utilizzare l’apposito strumento di SOStariffe.it.

La tecnologia più performante è sicuramente la fibra ottica nella variante FTTH (Fiber to the Home), che oltre a garantire un segnale più stabile e con una latenza minima permette di navigare fino a 1 Gigabit al secondo. In alternativa, si può scegliere la fibra ottica mista radio o FTTC (Fiber to the Cabinet), le cui performance dipendono dalla distanza tra l’abitazione e la cabina stradale (100-200 Mbps in dowload).

Dove la fibra ottica non è disponibile, si può scegliere tra la tradizionale ADSL fino a 20 Mbps o la tecnologia FWA (Fixed Wireless Access). Quest’ultima grazie all’unione di fibra ottica e rete 4G LTE permette di navigare fino a 100 Mbps in download. L’offerta fibra ottica di base di TIM è la seguente:

TIM Super Fibra

  • Navigazione illimitata fino a 1 Gigabit al secondo in download e 100 Mbps in upload in FTTH (Fiber to the Home)
  • Chiamate illimitate verso tutti (solo online)
  • Modem Tim HUB+ con Wi-Fi 6 incluso (5 euro al mese per 48 mesi)
  • Attivazione inclusa (10 euro al mese per 24 mesi)

L’offerta ha un costo di 29,90 euro al mese fino al 24/7/20. In caso di disattivazione della linea è previsto un addebito di 30 euro mentre in caso di passaggio ad altro operatore la spesa è di 5 euro. La copia cartacea della fattura viene inviata a domicilio al costo di 3 euro, esclusa la prima bolletta. Chiamando l’assistenza clienti al 187, accedendo all’Area Personale sul sito o dall’app MyTIM è possibile richiedere l’invio gratuito della fattura digitale.

All’offerta è possibile aggiungere il noleggio del TIMVISION Box al costo di 3 euro al mese. Il decoder è necessario per accedere ai contenuti di TIMVISION nel caso in cui l’apposita app non sia compatibile con la smart TV. Il software è disponibile per Smart TV Samsung (modelli del 2014 e successivi), Smart TV LG con sistema operativo WEBOS, Smart TV Hisense e Smart TV Android.

Il pacchetto Mondo Intrattenimento permette di avere Disney+, TIMVISION Plus e un piano standard di Netflix al prezzo di 14 euro al mese. Il TIMVISION Box è incluso fino al mantenimento dell’offerta, poi 3 euro al mese se non disattivato.

Oggi è disponibile anche la promozione TIMVISION Calcio e Sport che permette di avere in un’unico abbonamento DAZN e Infinity+ per vedere tutte le partite di Serie A (7 in esclusiva) ogni turno, Uefa Europa League, Champions League e i migliori incontri di Conference League oltre a film, serie TV, cartoni animati, Discovery+ e TIMVISION BOX. Chi sottoscrive TIMVISION Calcio e Sport entro il 28/7/21 ha un mese gratis di offerta. Il prezzo è poi di 19,99 euro al mese fal 31/8/21 per i successivi 12 mesi, poi 34,99 euro al mese.

Alla tariffa è poi possibile aggiungere anche il Wi-Fi certificato, che prevede l’intervento a domicilio di un tecnico di TIM per ottimizzare il segnale wireless in ogni angolo della casa, e la piattaforma di sicurezza TIM Safe Web Plus per la protezione di tutti i dispositivi connessi alla rete al costo di 6 euro al mese.

Chi è già cliente TIM per la telefonia mobile e sottoscrive TIM Super fibra può attivare gratuitamente anche TIM Unica e avere così ogni mese Gigabyte illimitati per gli smartphone di tutta la famiglia (massimo 6 SIM) e anche 3 mesi di abbonamento a Disney+ inclusi.

Fino al 30/9/21 è previsto nel pacchetto anche TIM myHealth per avere una polizza assicurativa con assistenza medica h24 senza alcun rinnovo. L’offerta prevede:

  • Centrale operativa disponibile h24 al numero verde 800 070 738 (06 42115288 dall’estero) fornendo il nominativo della persona che ha aderito alla polizza
  • Teleconsultazione con un medico in videochiamata
  • Invio di un medico o ambulanza in caso di necessità ovunque in Italia
  • Rilascio ricette e consegna farmaci
  • Assistenza professionale a domicilio da parte di infermiere, collaboratore domestico, fisioterapista, baby sitter, dog sitter o autista

Con TIM Unica il pagamento delle linee mobili e di quella fissa avviene comodamente con domiciliazione in bolletta grazie a TIM Ricarica Automatica.