TIM Fisso: offerte per chiamare da casa di TIM

TIM propone diverse offerte, che comprendono in un’unica tariffa mensile, il servizio di connessione internet e quello di telefonia fissa. Se amate navigare sul web, ma usate spesso anche il telefono fisso, scegliere una delle offerte ADSL casa, che include entrambe i servizi, è sicuramente una scelta conveniente. Vediamo le singole opzioni del dettaglio.

Le offerte di TIM per il telefono fisso di casa

Le offerte solo telefono fisso di TIM

Esistono alcune offerte ADSL TIM dedicate esclusivamente alla linea telefonica di casa, con canone compreso, per chi desidera il servizio di telefonia fisso senza la connessione internet:

  • L’offerta Tutto Voce di TIM include chiamate illimitate, senza costi aggiuntivi verso fissi e cellulari nazionali, del tutto comprese nel canone mensile di 29 euro.
  • L’offerta Voce, con un costo mensile di 19 euro, permette di usufruire della linea telefonica di casa senza chiamate incluse: per tutte le chiamate il costo è di 0,10 cent al minuto senza scatto alla risposta.

Nelle offerte Tutto Voce e Voce di TIM, inoltre, le chiamate internazionali restano escluse e sono totalmente a consumo, sia il costo al minuto che lo scatto alla risposta.

Con l’opzione a pagamento Voce Internazionale, al costo di 5 euro, si hanno anche le chiamate verso Europa, Stati Uniti e Canada incluse.

Se si pensa però che con 90 cent in più rispetto all’offerta Tutto Voce di TIM (per i primi 12 mesi) ci si può abbonare a TIM Smart Casa, le proposte per la sola linea telefonica fissa non sono sempre la soluzione migliore per risparmiare: con meno di un euro in più al mese – oltre alle chiamate illimitate – si usufruisce anche della connessione ADSL casa senza limiti.

TIM Smart Casa: chiamate tutto incluso + ADSL 20 Mega

 È l’offerta che permette di navigare illimitatamente da casa in modalità ADSL: la velocità massima può raggiungere i 20 Mega, quella effettiva dipende dal livello di copertura raggiunto nella propria città:

  • Anche le chiamate da casa sono totalmente incluse: si effettuano chiamate senza limiti verso tutti i fissi e i cellulari nazionali, senza costi al minuto e senza scatto alla risposta.
  • Quest’offerta è in promozione per un anno a 29, 90 euro al mese e consente di risparmiare 120 euro nel corso dei primi 12 mesi, terminati i quali il canone passa a 39, 90 euro. Per chi invece è cliente TIM da più di 5 anni l’offerta costa 29 euro al mese.
  • L’ attivazione è gratuita e il noleggio del modem wireless è compreso nella fattura mensile (3,90 euro/mese).
  • A chi sottoscrive quest’offerta TIM regala l’abbonamento TIMVision, la tv in streaming di TIM: 10.000 titoli tra serie tv, film, sport e cartoni on-demand, disponibili contemporaneamente su più schermi (pc, tv, smartphone e tablet).
  • In più l’opzione TIM Smart Casa + Netflix è comoda per gli appassionati di Netflix che preferirebbero pagare l’abbonamento mensile di 8 euro più comodamente, includendolo nelle fatture TIM.

Confronta l’offerta TIM Smart Casa

TIM Smart Fibra Casa: chiamate tutto incluso + Fibra 100 Mega

Anche in questa proposta di TIM le chiamate dal telefono di casa verso fissi e cellulari nazionali sono totalmente incluse nel canone mensile: minuti a costo zero e nessuno scatto alla risposta.

Quello che cambia rispetto a TIM Smart Casa è la tipologia di connessione, non è più ADSL ma Fibra ottica: si naviga più velocemente e fino a un massimo di 100 Mega, sempre compatibilmente con la copertura raggiunta nel proprio comune e nel proprio appartamento.

L’attivazione è gratuita, il modem incluso in comodato d’uso a 3,90 euro/mese e l’abbonamento TIMVision compreso.

Il canone in promozione per il primo anno è di 39,90 euro al mese, terminato questo periodo il costo standard è di 49,90 euro al mese.

Internet Senza Limiti: chiamate con scatto alla risposta + ADSL 7 Mega

È l’offerta di TIM che permette di navigare ininterrottamente e senza limiti di traffico con ADSL alla velocità di 7 Mega:

  • La linea di casa è inclusa e le chiamate verso i fissi nazionali non hanno costo al minuto. Si paga soltanto lo scatto alla risposta d 16,13 cent.
  • Le chiamate da fisso verso i numeri mobili hanno un costo di 19,10 cent al minuto e uno scatto alla risposta sempre di 16,13 cent.
  • Si rivela particolarmente interessante anche per chi chiama di tanto in tanto all’estero: sono infatti incluse 1h/mese di chiamate verso i fissi internazionali, più un’altra ora mensile per chiamare i cellulari all’estero.
  • L’attivazione è gratuita e il costo mensile è di 22, 90 euro.

Scopri Internet Senza Limiti di TIM

L’App TELEFONO: una comodità in più per chi ama chiamare da casa

L’App TELEFONO di TIM permette di “trasformare” lo smartphone in un telefono fisso ed è disponibile sia per iPhone che per Android.

Per tutti i clienti che hanno attiva un’offerta Fibra di TIM, una volta installata, permette di chiamare da cellulare o tablet tramite la linea fissa di casa, “trasformandoli” in cordless. Si possono così sfruttare, anche dallo smartphone, le condizioni della linea telefonica di casa in base al proprio piano tariffario (minuti inclusi o solo scatto alla risposta) risparmiando minuti sul traffico voce mobile.

Questo è possibile solo quando si è collegati in wi-fi alla connessione di casa tramite il modem Fibra di TIM.

Anche l’App MyTIM Fisso è uno strumento utile che permette di gestire dal cellulare la propria linea telefonica fissa: tra le funzioni più utili c’è quella di consultazione e pagamento delle ultime fatture, con carta di credito o gestendo la domiciliazione bancaria.

 

Commenti Facebook: