TIM Fibra 1000 Mega arriva a Milano dal 1° giugno

Il mercato della fibra ottica in Italia continua a crescere e l’operatore TIM dà, in queste ore, una decisa accelerata all’intero settore annunciando il debutto della Fibra 1000 Mega, disponibile in un primo momento solo per alcune aree della città di Milano, che contribuirà, notevolmente, alla crescita della banda larga in Italia. Ecco tutti i dettagli.

Dopo Perugia, la Fibra 1000 di TIM sarà disponibile anche a Milano

A partire dal 1° giugno, TIM renderà disponibile la sua nuova fibra ottica con velocità in download di 1000 Mega e velocità in upload di 100 Mega in alcune aree del comune di Milano. La nuova rete super veloce di TIM sarà di tipo FTTH (Fiber to the Home) e sarà disponibile per tutti i già clienti con un’offerta FTTH attiva o per tutti i nuovi clienti delle aree raggiunte dalla Fibra 1000.

In un primo momento, la nuova fibra super veloce di TIM sarà disponibile, senza costi aggiuntivi rispetto ai piani attuali, per un live test della durata di sei mesi per i primi 3 mila clienti che decideranno di effettuare il passaggio a questo futuro standard di connessione. Terminato questo periodo, la nuova Fibra 1000 di TIM sarà disponibile, senza limiti, sul mercato previa la verifica della copertura.
Scopri TIM Smart Fibra

L’esperimento che prende il via a Milano segue l’analogo periodo di test di Perugia. Ecco quanto dichiarato da  Roberto Opilio,  direttore Technology di TIM, su questi progetti:

TIM ha deciso di imprimere una forte accelerazione sui 1.000 Mega. Milano e Perugia sono le prime città che possono sperimentare questa tecnologia e rappresentano l’inizio di un percorso di eccellenza che ci vedrà protagonisti su tutto il territorio nazionale”.

Scopri le offerte TIM per la Casa

Ricordiamo che TIM ha degli obiettivi estremamente ambiziosi per la diffusione della banda ultralarga in Italia con un piano di investimenti pari a 4.5 miliardi di Euro per il triennio 2016-2018. L’operatore mira al raggiungimento, entro la fine del 2016, dell’84% delle abitazioni raggiunte dalla fibra di cui per il 20% con tecnologia FTTH e ad una copertura del 98% della rete ultrabroadband mobile.

Ti ricordiamo che grazie al comparatore di SosTariffe.it per offerte ADSL hai la possibilità di verificare le migliori tariffe per la telefonia fissa, analizzando costi e vantaggi di ogni offerta ed individuando le migliori opzioni che prevedono una connessione in fibra ottica.

Commenti Facebook: