TIM estero: le offerte per chiamare

Chiamare all’estero e dall’estero: una situazione comune per molte categorie di persone, da chi ha parenti o amici lontano dall’Italia a chi viaggia molto per lavoro o studio, passano per chi, semplicemente, si trova in vacanza da qualche parte ma non vuole rinunciare alla possibilità di comunicare (e, magari, anche collegarsi a Internet). Qui di seguito analizziamo le offerte per le telefonate estere di TIM, sia fisse che mobili.

Come chiamare l'estero dall'Italia e l'Italia dall'estero

TIM fisso: come chiamare l’estero

Per chiamare i paesi esteri dall’Italia con un’offerta ADSL e telefono TIM, la cosa migliore è attivare una delle tre TIM Smart (e cioè TIM Smart Fibra, TIM Smart Casa o TIM Smart Mobile) e, insieme, l’opzione Voce Internazionale, che costa 5 euro al mese e dà diritto a telefonate senza limiti da casa verso l’Europa Occidentale (Zona Internazionale 1), gli Stati Uniti e il Canada.

La Zona Internazionale 1, per cui rimangono sempre gratuite le chiamate, è composta da Andorra, Austria, Belgio, Canada, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Irlanda, Liechtenstein, Lussemburgo, Norvegia, Paesi Bassi, Portogallo (incluse le Isole Azzorre e Madeira), Principato di Monaco, Regno Unito, Slovenia, Spagna, Stati Uniti (tutti gli Stati), Svezia, Svizzera.

Senza Voce Internazionale, le chiamate verso la Zona 1 hanno un costo di 35 centesimi di scatto alla risposta e di 35 centesimi al minuto verso numeri fissi e mobili.
Confronta le offerte TIM
Questi invece sono gli altri costi per le chiamate da telefono fisso (con o senza Voce Internazionale, visto che questa opzione è valida solo per la Zona 1, e solo per i fissi), tenendo presente che per tutti l’importo dello scatto alla risposta è di 35 centesimi.

  • Zona 2: Albania, Bosnia, Bulgaria, Croazia, Repubblica Ceca, Cipro, Ungheria, Islanda, Gibilterra, Isole FarOer, Libia, Macedonia, Malta, Montenegro, Polonia, Repubblica Slovacca, Romania, Serbia, Tunisia. Costo di 50 centesimi al minuto verso numeri sia fissi che mobili.
  • Zona 3: Algeria, Bielorussia, Estonia, Lettonia, Lituania, Marocco, Moldavia, Russia, Turchia, Ucraina. Costo di 60 centesimi al minuto verso fissi e mobili.
  • Zona 4: Australia, Cina, Filippine, Hong Kong, Israele, India, Indonesia, Giappone, Corea del Sud, Malesia, Nuova Zelanda, Palestina, Taiwan, Thailandia, Timor Est, Singapore. Costo di 90 centesimi al minuto verso fissi e mobili.
  • Zona 5: Argentina, Brasile, Cile, Colombia, Egitto, Messico, Perù, Sud Africa, Venezuela, Bolivia, Ecuador, Paraguay, Porto Rico, Arabia Saudita. Costo di 120 centesimi al minuto verso fissi e mobili.
  • Zona 6: Bahamas, Barbados, Bhutan, Comore, Eritrea, Etiopia, Laos, Micronesia, Repubblica Centrafricana, Siria, Sudan più tutti i paesi non inclusi nelle altre zone. Costo di 180 centesimi di euro al minuto verso fissi e mobili.
  • Zona 7: Ascension, Anguilla, Cayman, Cook, Diego Garcia, Dominica, Figi, Grenada, Guam, Guinea Bissau, Haiti, Isole Vergini Britanniche, Kampuchea (Cambogia), Kiribati, Marianne, Marshall, Mongolia, Montserrat, Myanmar (Birmania), Nauru, Nepal, Niue, Norfolk, Nuova Caledonia, Palau, Papua Nuova Guinea, Polinesia Francese, Repubblica Democratica del Congo, Saint Lucia, Saint Vincent e Grenadine, Salomone, Samoa, Samoa Americane, Sao Tome’ e Principe, Suriname, Tokelau, Tonga, Turks E Caicos, Tuvalu, Vanuatu, Wallis e Futuna. Costo di 360 centesimi al minuto verso numeri fissi e mobili.

Chiamare l’estero con il cellulare dall’Italia

Per chiamare, usando il proprio telefonino o smartphone, i Paesi esteri dall’Italia, TIM propone le seguenti offerte di telefonia mobile solo per codice fiscale straniero:

  • TIM International Pass: per 10 giorni, 500 minuti, 500 SMS, 2 GB di Internet 4G al costo di 12 euro.
  • TIM International 1000 New: 1000 minuti verso tutti di cui 300 verso l’estero, 3 GB di Internet 4G, chiamate illimitate da 1 centesimo al minuto a fissi e mobili dall’Italia verso l’estero, il tutto a 10 euro ogni 4 settimane.
  • TIM International Base: chiamate verso i numeri fissi e mobili dall’Italia verso l’estero a partire da 1 centesimo al minuto, al costo di 0 euro ogni 4 settimane.
  • TIM International 200: 200 minuti al mese per chiamare Cina, Bangladesh e India dall’Italia, a 5 euro ogni 4 settimane.
  • TIM International Voce: 9 euro ogni 4 settimane per chiamate illimitate verso TIM a 0 centesimi al minuto e senza scatto alla risposta, 500 minuti per chiamare mobili e fissi e chiamate da 1 centesimo al minuto verso fissi e mobili dall’Italia verso l’estero.

Per italiani e stranieri, invece, ci sono:

  • TIM International per Tutti: chiamate a partire da 10 centesimi al minuto per l’Europa, gli USA e tanti altri Paesi.
  • TIM International 50: 6 euro al mese per 50 minuti al mese per chiamare l’estero dall’Italia.
  • TIM for Visitors: 20 euro ogni 30 giorni per 100 minuti per chiamare in Italia e l’estero, più 4 GB 4G.

Chiamare l’Italia dall’estero con il cellulare

Infine ci sono le proposte di telefonia mobile per chiamare l’Italia dall’estero, perfette per chi si trova in una trasferta di lavoro, di studio o in vacanza.

  • TIM in Viaggio Pass: 20 euro per 10 giorni, 500 minuti di chiamate, 500 SMS, 2 GB di Internet 4G; è valido in Europa e in USA e le telefonate sono suddivise in 250 minuti in uscita e 250 in entrata.
  • TIM in Viaggio Pass Mondo: l’offerta per chi si trova in un Paese Extraeuropeo: costa 30 euro alla settimana e garantisce 100 minuti (50 in uscita e 50 in entrata), 100 SMS e 100 MB di traffico dati.
  • TIM in Viaggio Full: con attivazione gratuita, è l’offerta da 200 minuti, 100 SMS e 500 MB di traffico dati; in Europa è tutto incluso con 4 euro al giorno di spesa, mentre nel resto del mondo si possono chiamare e inviare SMS da 16 centesimi e navigare fino a 50 MB a partire da 3 euro.

Commenti Facebook: