TIM ADSL Senza Linea Telefonica: la migliore offerta

Con il telefono fisso sempre meno utilizzato, in favore dello smartphone e di protocolli alternativi come il VoIP o la messaggistica, le offerte solo ADSL stanno praticamente scomparendo, e le telefonate sono incluse quasi sempre nelle tariffe più popolari. Di seguito vediamo, per chi è in cerca di TIM ADSL senza linea telefonica, la migliore offerta disponibile presso l’operatore.

Come spendere di meno per la propria connessione ADSL

Mai più senza telefono?

Non sarà sfuggito a chi non vuole spendere soldi inutilmente, men che meno per la connessione a Internet: le proposte solo ADSL sono sempre più rare, e quasi sempre, ormai, chi è alla ricerca di una tariffa low-cost per collegarsi si ritrova a confrontare tra loro tariffe che comprendono anche il telefono.

La situazione è sovente accolta con un moto di fastidio. Ma come, nel 2016 ancora con il telefono fisso? Ormai la maggior parte delle comunicazioni, con la complicità di tariffe mobili sempre più convenienti, avviene via cellulare o ancora meglio smartphone, senza contare la possibilità del VoIP che permette di comunicare anche da una nazione all’altra senza spendere un centesimo. Siamo davvero obbligati, dunque, a spendere di più per avere anche le telefonate con la classica cornetta?

In realtà, che le tariffe ADSL e telefono costino di più, ormai, è più che altro un luogo comune. Al momento la soluzione migliore sembra essere quella di stipulare il contratto con un operatore per una tariffa standard, che comprenda anche le telefonate, e semplicemente non chiamare, facendo finta, in sostanza, di non avere questo servizio. Questo è particolarmente vero per chi, come TIM, include anche il canone o la linea telefonica nelle sue offerte. Per chi quindi vuole una TIM ADSL senza linea telefonica, la migliore offerta in termini di canone mensile è Internet Senza Limiti, che garantisce un’ADSL fino a 20 Mega a un prezzo tra i più bassi sul mercato.

Che cos’è Internet Senza Limiti

Questa offerta è una TIM ADSL da 7 Mega (ma si può effettuare l’upgrade fino a 20 Mega) che include anche le telefonate da telefono fisso: ogni telefonata costa poco più di 16 centesimi (lo scatto alla risposta) senza tariffazione al minuto. Il grande vantaggio è il costo, molto più ridotto rispetto alle offerte TIM Smart: 22,90 euro al mese per chi si abbona online e per sempre, senza contributo di attivazione dell’ADSL e senza contributo di attivazione della linea telefonica, per un risparmio rispettivamente di 79 euro e di 150 euro. Chi non ha ancora né il collegamento né la linea del telefono, quindi, può puntare su questa offerta di TIM per non avere altre spese aggiuntive a parte quelle del canone. Queste sono le caratteristiche di Internet Senza Limiti:

  • Linea di casa
  • Connessione ADSL veloce per collegarsi senza limiti con ADSL standard fino a 7 Mega in download e fino a 384 Kbps in upload
  • Telefonate a 0 cent verso tutti i fissi nazionali e a 16,13 centesimi di scatto alla risposta
  • Telefonate verso i cellulari a 16,13 centesimi di scatto alla risposta e 19,15 centesimi al minuto, con tariffazione a scatti anticipati della durata di 60 secondi
  • 1 ora al mese di chiamate gratis verso tutti i telefoni fissi internazionali (zone 1-2-3-4-5)
  • 1 ora al mese di chiamate verso tutti i cellulari internazionali (zone 1-2-3-4-5) allo stesso prezzo dei cellulari nazionali
  • Antivirus per 1 PC
  • 1 casella di posta elettronica da 3 GB, dotata di antivirus e di antispam
  • fino a 300 SMS al mese pari a 10 SMS al giorno da inviare tramite webmail
  • Internet Pay per acquistare online contenuti digitali
  • Assistenza tecnica telefonica gratuita tramite il Servizio Clienti 187
  • Canone di 22,90 euro al mese, solo per chi si abbona online e attiva la linea di casa TIM (nuovi impianti o passaggi da altro operatore)
  • Contributo di attivazione ADSL gratuito invece di costare 79 euro
  • Contributo di attivazione della linea telefonica gratuito invece di costare 150 euro
  • Il modem wireless può essere richiesto a un costo di 3,90 euro al mese

Scopri Internet Senza Limiti
Per aumentare la velocità dell’ADSL, è possibile dare più sprint alla propria connessione scegliendo SuperInternet, un’opzione facoltativa che permette di avere Internet illimitato fino a 10 Mega in download a un costo di 4,04 euro al mese o Internet illimitato fino a 20 Mega in download a un costo di 5,04 euro al mese. In entrambi i casi, il primo mese è gratuito. In più, attivare SuperInternet può significare una serie di miglioramenti generali sulla qualità della linea e la sua reattività, anche in ottica gaming: durante il primo periodo di funzionamento, la linea ADSL viene infatti sottoposta a un estensivo check up relativo al suo funzionamento e al miglioramento delle prestazioni, tramite monitoraggio in grado di identificare le eventuali criticità. L’opzione può essere disattivata in qualsiasi momento senza costi aggiuntivi.

Per  chi invece desiderasse avere dei servizi aggiuntivi, come le chiamate da telefono mobile o la fibra ottica fino a 300 Mega in determinate città, o ancora un servizio di tv streaming come TIMvision (recentemente rinnovato con il nuovo decoder basato su Android TV per la visione in ultra HD e la ricerca vocale), forse è il caso di valutare se un’offerta TIM Smart, con il suo canone di 39,90 euro l’anno a parte i primi 12 mesi scontati, non sia comunque più conveniente di due o più servizi sommati insieme, come l’ADSL più Netflix o un contratto di telefonia mobile.
Confronta le offerte ADSL

Commenti Facebook: