The Young Pope: come seguire la serie su Sky

Inizia stasera uno dei contenuti più attesi della stagione televisiva: si tratta di “The Young Pope”, in onda dal 21 ottobre su Sky Atlantic HD e Sky Cinema 1 HD. La serie, diretta dal regista premio Oscar Paolo Sorrentino, racconta la storia di Leone XIII, il primo Papa americano della storia, che ha il volto dell’attore Jude Law. Gli episodi sono disponibili anche su Sky On Demand e in streaming su Now TV.

Da stasera su Sky la serie "The Young Pope"

E’ arrivato finalmente il momento di uno degli appuntamenti più attesi della stagione televisiva: va in onda stasera “The Young” Pope”, la serie diretta dal premio Oscar Paolo Sorrentino in onda ogni venerdì alle 21.15 su Sky Atlantic HD e, per i primi due episodi, su Sky Cinema 1 HD. La storia è incentrata sull’inizio del pontificato di Pio XIII, al secolo Lenny Belardo, un Papa immaginario interpretato da Jude Law, il cui atteggiamento è stato spesso ricco di contraddizioni.

Le serie TV sono uno dei generi più apprezzati da tutti gli abbonati Sky e sono visibili all’interno del pacchetto base Sky TV. Per conoscere quali sono le altre opzioni a cui è possibile aderire puoi premere il link seguente:

Visualizza i pacchetti Sky

The Young Pope – Il cast

Il regista Paolo Sorrentino, vincitore del premio Oscar come miglior film per straniero nel 2015 per “La grande bellezza”, ha voluto puntare su un cast davvero di alto livello. Il ruolo di Leone XIII, il personaggio su cui è incentrata la storia, ha il volto dell’attore americano Jude Law. Vedremo poi Diane Keaton nei panni di suor Mary, mentre Scott Shepherd è il Cardinal Gutierrez, il Cerimoniere. James Cromwell e l’italiano Silvio Orlando sono invece rispettivamente il Cardinal Michael Spencer e il Cardinal Voiello.

Altri interpreti sono Ludivine Sagnier (Esther, moglie di una guardia svizzera), Tony Bertorelli (Cardinal Caltanissetta) e Cécile de France (Sofia, responsabile marketing del Vaticano). Prevista inoltre la presenza di Stefano Accorsi, protagonista di un altro successo targato Sky come “1992”, che racconta il periodo di Tangentopoli che ha cambiato profondamente l’Italia.

The Young Pope – La trama

La serie è composta da dieci episodi e racconta la vita di Leone XIII, alias Lenny Belardo, il primo Papa americano della storia. Si tratta di un personaggio immaginario piuttosto controverso, eletto quando aveva solo 47 anni. La sua esperienza da Santo Padre, soprattutto nel primo periodo, è stata spesso oggetto di discussione. Il suo atteggiamento, infatti, è stato a tratti conservatore , ma allo stesso tempo non ha mai mancato di dare il suo supporto ai più poveri e alle persone spesso emarginate dalla società.

Essere stato scelto come nuovo Vescovo di Roma non è stato semplice per lui: l’uomo si allontanerà inizialmente dai suoi affetti più cari e spesso si sentirà solo, ma riuscirà a trovare il conforto di cui ha bisogno nella fede.

The Young Pope – Curiosità sulla serie

“The Young Pope” è una produzione originale Sky, HBO e Canal+, prodotta da Wildside e coprodotta da Haut et Court TV e Mediapro. Saranno ben 110 i Paesi in ogni parte del globo che avranno la possibilità di ammirare l’ultima fatica di Paolo Sorrentino, dal Madagascar agli Stati Uniti. Il numero però è destinato ad aumentare grazie alle trattative ancora in corso.

Una prima anticipazione su quello che vedremo a partire da stasera è stata svelata in occasione dell’ultima edizione della Mostra del Cinema di Venezia dove i consensi da parte della stampa specializzata sono stati molto positivi.

The Young Pope – Come seguire la serie in streaming

Anche chi non è abbonato alla piattaforma satellitare avrà la possibilità di non perdere gli episodi di “The Young Pope”. Questa esigenza può essere soddisfatta grazie a Now TV, la TV via Internet di Murdoch che consente di visionare gran parte della programmazione di Sky ma senza bisogno di installare la parabola o di sottostare ai vincoli tipici di un abbonamento come rinnovo automatico o necessità di comunicare la disdetta.

E’ disponibile il ticket “Serie TV”, valido per 30 giorni: al termine di questo periodo puoi decidere liberamente se continuare a mantenerlo attivo o se farlo in un secondo momento.

Se vuoi conoscere invece nel dettaglio quali sono le altre opzioni disponibili premi il pulsante verde sottostante:

Visualizza i ticket Now TV

A partire da stasera “The Young Pope” punta quindi ad emozionare il pubblico sempre alla ricerca di contenuti di qualità. Il cast scelto certamente non è destinato a deludere.

Commenti Facebook: