The walking dead Sky programmazione

Torna stasera su Fox a partire dalle 21 ‘The walking dead‘, la serie tv ambientata in un mondo post apocalittico dove gli zombie hanno invaso il pianeta e per questo chi è sopravvissuto dovrà cercare di mettersi in salvo. Siamo ormai giunti alla seconda parte della quinta stagione dove tutti i protagonisti  saranno costretti a mettersi alla prova e a superare i propri limiti per sopravvivere.

Torna stasera su Fox 'The walking dead' con gli episodi inediti della quinta stagione

Il conto alla rovescia è ormai quasi finito: tutti sintonizzati questa sera dalle 21 su Fox, canale della piattaforma Sky, per i nuovi episodi di ‘The walking dead’, la serie culto basata sul fumetto omonimo di cui segue le linee guida, ma che in tv ha introdotto alcuni nuovi personaggi per rendere la storia ancora più coinvolgente.

Una trama avvincente

Gli sceneggiatori già nel momento in cui hanno deciso di realizzare la serie tv erano consapevoli che sarebbe stata un successo capace di incollare allo schermo milioni di telespettatori come è accaduto sin dalla prima puntata trasmessa negli Stati Uniti sul canale televisivo AMC il 31 ottobre 2010. Il gradimento del pubblico è stato ottimo sin da subito anche in Italia dove è stata trasmessa, quasi in contemporanea, da Fox a partire dal 1° novembre dello stesso anno.

Il protagonista della vicenda è Rick Grimes, uno sceriffo vittima di un incidente durante uno scontro a fuoco con alcuni fuorilegge che lo fa finire in coma con grande disperazione della moglie Lori e del figlio Carl. Al momento del risveglio, che avviene poco dopo, lo scenario è però drammatico: l’ospedale, infatti, risulta distrutto e pieno di cadaveri, ma le grandi doti che Rick ha sempre mostrato nel suo lavoro gli permetteranno di capire sin da subito il problema. Il ‘virus’ che prima dell’incidente sembrava essere stato “controllato”, infatti, si sta pian piano diffondendo e sarà quindi importante non perdere tempo prima che la situazione possa degenerare.

Lo sceriffo sfrutterà così le sue capacità per sopravvivere e uscire dalla città in un percorso che gli permetterà di ritrovare la famiglia e gli amici che riteneva perduti. Presto, però, capiranno che i morti viventi non sono l’unica minaccia alla loro vita, ma i veri nemici sono gli altri esseri umani, spinti unicamente dall’istinto di sopravvivenza.

Da stasera la seconda parte della quinta stagione

Gli episodi che vedremo in onda stasera saranno davvero da non perdere: nel midseason finale che era stato trasmesso a dicembre, infatti, avevamo lasciato i nostri protagonisti affranti per la morte di Beth, uccisa con un colpo di pistola nell’istituto guidato dal poliziotto Dawn. Ancora una volta lo spirito di collaborazione tra i personaggi sarà fondamentale per riuscire a sopravvivere soprattutto ora che non hanno una dimora e che non hanno più una missione da svolgere. Il piano di spostarsi ad Atlanta per cercare una cura all’epidemia, infatti, era saltato proprio perché sono venute a galla le menzogne di Eugene, uno dei protagonisti sopravvissuti.

Il primo episodio di questa sera, il decimo dei sedici che costituiscono la serie, sembra essere davvero di alto livello, come hanno confermato Andrew Lincoln, l’interprete di Rick Grimes, e Greg Nicotero, la persona che si è occupata di dirigerlo. Proprio Lincoln lo ha definito come “qualcosa di davvero spaventoso, ma anche molto emozionante”, quindi totalmente diverso rispetto a quanto visto finora.

Ricordiamo che fino alla mezzanotte di oggi tutti i nuovi abbonati Sky, compreso chi sceglierà di aderire al pacchetto base da 19 euro al mese, potrà ricevere in omaggio un Lumia 530, lo smartphone con il sistema operativo dei Lumia di alta gamma.
Visualizza le migliori offerte Sky

Commenti Facebook: