The Night Of: come seguire la nuova serie Sky

La programmazione di Sky si arricchisce questa sera con una nuova serie TV destinata ad accontentare i tanti appassionati del genere: si tratta di “The Night Of – Cosa è successo quella notte”, in onda ogni venerdì alle 21.15 su Sky Atlantic HD. Spicca nel cast la presenza di John Turturro nel ruolo di uno dei protagonisti. Sono previsti otto episodi, che saranno disponibili anche su Sky On Demand e su Now TV, la piattaforma via Internet di Murdoch.

Ogni venerdì su Sky Atlantic la serie "The Night Of"

Al termine di una settimana faticosa per chi lavora o studia può essere piacevole trascorrere una serata davanti alla TV all’insegna del relax. Per chi non vede l’ora di farlo è possibile seguire “The Night Of – Cosa è successo quella notte”, la nuova serie Sky in onda dal 25 novembre ogni venerdì alle 21.15 su Sky Atlantic HD. La storia ha raccolto diversi apprezzamenti da parte della critica americana e punta ad appassionare il pubblico italiano amante del genere crime.

Un vero appassionato di serie TV può trovare titoli inediti in ogni periodo dell’anno su Sky. Se vuoi conoscere quali sono i vari pacchetti a cui è possibile aderire clicca il pulsante verde:

Attiva uno o più pacchetti Sky

The Night Of – La trama della serie

La storia si ispira al libro “Criminal Justice” di Peter Moffat da cui è poi stata tratta una serie TV prodotta dalla BBC. Il protagonista è Nasir ‘Naz’ Khan, uno studente di origine pakistana che vive nel Queens, a New York, ma la cui vita viene improvvisamente sconvolta.

Il giovane, infatti, decide di utilizzare il taxi del padre per raggiungere gli amici a una festa e si offre di dare un passaggio ad Andrea, una ragazza che lo crede un taxista. I due vivranno una notte all’insegna di sesso e droga senza essere pienamente coscienti e così, solo al mattino dopo, Nasir scoprirà il cadavere della giovane senza capire cosa sia successo.

Alcune testimonianze a sorpresa e soprattutto la presenza dell’arma del delitto faranno ipotizzare che il colpevole del delitto sia proprio il pakistano, nonostante i suoi ripetuti tentativi di proclamarsi innocente. Nasir deciderà così di chiedere aiuto a Jack Stone, un avvocato che sta vivendo un momento non semplice nella sua carriera ma pronto ad aiutarlo per dimostrare la sua estraneità ai fatti.

The Nigh Of – Cast e ideatori della serie

Il ruolo principale nella storia è interpretato da John Turturro, a cui si affianca nel cast anche Riz Ahmed.

Tra gli ideatori della serie possiamo segnalare Steven Zallian, vincitore del Premio Oscar per la sceneggiatura non originale di “Schindler’s List”, e Richard Crime, autore di storie crime di origine statunitense che in passato ha avuto modo di collaborare con Spike Lee e Martin Scorsese. Lo scrittore è riuscito a ottenere in passato anche una candidatura all’Oscar per la sceneggiatura del film “Il colore dei soldi”.

The Night Of – Come seguire la serie in streaming

Ormai da qualche tempo anche chi non è cliente della piattaforma satellitare ha la possibilità di seguire i contenuti inseriti in palinsesto, ma senza la necessità di installare una parabola o di dover sottostare a vincoli come il rinnovo automatico. Ogni utente non è nemmeno tenuto a indicare la volontà di disdire.

Chi è interessato a soddisfare questa esigenza ha la possibilità di aderire alle offerte Now TV, la TV via streaming di Murdoch che propone una serie di ticket tematici validi per 30 giorni. Solo al termine di questo periodo ogni utente potrà decidere se rinnovare la visione o se, in alternativa, tornare a farlo in un secondo momento.

Per gli appassionati di serie TV Now TV ha predisposto un ticket specifico, ma non mancano altre proposte interessanti. Premi il link qui di seguito per saperne di più:

Scopri i ticket Now TV

La nuova serie Sky “The Night Of – Cosa è successo quella notte” punta quindi a mettere in evidenza non solo il lavoro complesso della polizia in fase di indagine, ma anche il sistema di giustizia penale americano che soffre ancora di numerose lacune.

Commenti Facebook: