#ThankINGyou, ING Direct dice grazie alla sua community

ING Direct, che con Conto Arancio ha dato il via in Italia al proliferare delle banche online, per vocazione ha da sempre un rapporto speciale con Internet e i suoi utenti. Tante persone che seguono la “banca della zucca” su tutti i possibili canali social e che la stessa ING Direct ha deciso di ringraziare con un’iniziativa inedita.

ING-Social
Tra i premi, un viaggio a Berlino, una bicicletta e un ebook reader

230.000 persone, tra cui 140.000 “amici” su Facebook, 4.000 follower su Twitter e 90.000 utenti iscritti a Voce Arancio: la community di ING Direct è davvero folta ed è stata ringraziata (e premiata) lo scorso 14 marzo, nell’ambito dell’iniziativa #ThankINGyou.

#ThankINGyou si è articolata in due fasi: una di analisi delle conversazioni online, da parte del team di ING Direct, per intercettare commenti e messaggi degli utenti più attivi sui canali social del brand; e poi una seconda nella logica dei “random act of kindess”, con regali e premi assegnati alle persone selezionate in base alle proprie passioni dichiarate sui profili utente e alla condivisione dei valori di ING Direct (come lo smart saving e l’attenzione all’ambiente).
Confronta le offerte ING Direct
I premi sono stati sia digitali (come gift card per usufruire di servizi musicali online, abbonamenti per acquistare ebook, coupon vari e pacchetti viaggio) che, nel caso dei tre “super premi”, fisici: una bicicletta, un viaggio per due persone a Berlino e un ebook reader, consegnati personalmente agli ignari vincitori dal team social di ING Direct a Milano.

Commenti Facebook: