Tessera Mediaset Premium Ricaricabile: come funziona e costo

Sono due le modalità di accedere a Mediaset Premium, il più noto servizio italiano di pay tv tramite digitale terrestre (e, con Premium Play, anche on demand). È possibile infatti sottoscrivere l’offerta tramite abbonamento annuale oppure con la tessera ricaricabile, in modalità prepagata e quindi senza il vincolo dell’abbonamento. Ecco tutti i dettagli dell’offerta Mediaset Premium ricaricabile.

Sono due le modalità per accedere ai contenuti del digitale terrestre

Mediaset Premium ricaricabile: l’offerta attuale

In attesa che si definisca in modo definitivo la questione dei diritti TV del campionato di calcio di Serie A, l’offerta attuale di Mediaset Premium ricaricabile prevede una sola opzione che garantisce l’accesso a tutti i contenuti disponibili sulla piattaforma ad un prezzo conveniente e, soprattutto, in modo prepagato e senza vincoli di alcun tipo. Per accedere a quest’offerta è necessario avere a disposizione una tessera Mediaset Premium ricaricabile.

Attualmente è possibile attivare il pacchetto Cinema & Serie TV al costo di 15 Euro al mese, senza vincoli, costi di attivazione o disattivazione dell’offerta. Il punto di forza di questa soluzione è rappresentato proprio dalla modalità “ricaricabile” che permette agli utenti di accedere al servizio ed a tutti i contenuti disponibili anche per un solo mese. Se, invece, si sceglie di accedere a Mediaset Premium in abbonamento sarà necessario affrontare un contributo di attivazione (pari a 39,90 Euro)

Il pacchetto Cinema & Serie TV include l’accesso a 5 canali dedicati al mondo del cinema (Premium Cinema, Premium Cinema Energy, Premium Cinema Emotion, Premium Cinema Comedy e Studio Universal) con tanti film in prima TV e ad altri 4 canali dedicati al mondo delle serie TV (Premium Joi, Premium Stories, Premium Crime, Premium Action).

Il pacchetto dell’offerta Mediaset Premium ricaricabile comprende anche i canali ID – Investigation Discovery, con un palinsesto dedicato costituito da documentari e serie TV a tema “crime”, Eurosport 1 e 2, dedicati al mondo dello sport con tantissimi eventi trasmessi in esclusiva.

A completare i vantaggi di questa soluzione prepagata troviamo il servizio Premium Play On Demand & Mobilità, che include tanti titoli on demand, 20 canali da guardare in streaming ed il catalogo di Infinity da guardare anche in mobilità. Questo servizio include anche la funzione Download & Play che permette di scaricare su smartphone e tablet i programmi che si desidera guardare in un secondo momento, anche quando non si è connessi.Scopri l’offerta Sky e Premium sul digitale

Mediaset Premium ricaricabile: dove acquistare la tessera e come ricaricarla

La tessera Mediaset Premium ricaricabile può essere acquistata presso un gran numero di rivenditori tra cui troviamo i principali negozi di TV ed elettronica, ipermercati, supermercati e centri commerciali ed i punti SisalPay abilitati (bar, tabaccherie, edicole e cartolerie).

Da notare, inoltre, che è possibile ricaricare dell’importo desiderato la propria tessera Mediaset Premium tramite il servizio SisalPay, disponibile sul sito ufficiale, nei punti SisalPay abilitati e tramite l’apposita applicazione per dispositivi di telefonia mobile. E’, inoltre, possibile ricaricare online la tessera dal sito ufficiale, tramite la procedura di acquisto del pacchetto ricaricabile che viene illustrata nel paragrafo seguente.
Sky e Premium insieme, scopri l’offerta combinata

Tessera Mediaset Premium ricaricabile: come attivarla

E’ possibile attivare la tessera Mediaset Premium ricaricabile con il relativo pacchetto Cinema & Serie TV valido per un mese, senza obbligo di rinnovo, seguendo una delle seguenti opzioni:

  • Visitando il sito ufficiale Mediaset Premium, dalla sezione relativa alle offerte ricaricabili prepagate cliccando sul tasto ACQUISTA;
  • Chiamando al numero 37.045.045 e seguendo le istruzioni della voce guida;
  • Inviando un SMS al numero 340 433 6363 digitando il testo CINEMA1.numerotessera

Una volta effettuata la richiesta, l’offerta ricaricabile sarà attiva immediatamente sulla tessera il cui numero è stato inserito durante la procedura (è fondamentale accertarsi di aver inserito il numero corretto e senza errori per completare il procedimento). Scegliendo l’attivazione dal sito è possibile pagare tramite carta di credito o con il proprio account PayPal.

Se, invece, si sceglie di pagare con il credito residuo della tessera ricaricabile, al fine di completare l’attivazione sarà necessario verificare che tale credito risulti uguale o superiore al prezzo dell’offerta. In caso di credito insufficiente, infatti, il pacchetto prepagato non sarà attivabile. Una volta completata la richiesta di attivazione, sarà possibile verificare il completamento della procedura inserendo nel decoder o nella CAM la tessera ricaricabile e sintonizzandosi su uno dei canali Premium inclusi nel pacchetto attivato.

Se la tessera Mediaset Premium ricaricabile in proprio possesso è già stata attivata ma non ha credito sufficiente per attivare il pacchetto prepagato, sarà necessario effettuare una ricarica del credito, presso uno dei punti abilitati, o procedere all’acquisto del pacchetto online inserendo, al momento dell’attivazione, il numero della propria tessera.

Commenti Facebook: