Sos Tariffe › News ›
Energia Elettrica

Terremoto Centro Italia: tutti gli oneri delle bollette sospesi per 36 mesi

L'Autorità per l'energia ha comunicato l'avvio di nuove importanti agevolazioni per tutti gli utenti colpiti dal terremoto che ha devastato il Centro Italia, con più scosse, a partire dalla fine dello scorso mese di agosto. Per tutti gli oneri delle bollette sospesi per 36 mesi. Ecco i dettagli completi.

Ecco tutte le agevolazioni previste per le popolazioni colpite dal terremoto
Tariffe correlate
Illumia Smart Web
Prezzo bloccato
Dettagli
Next Energy Gas
Prezzo bloccato
Dettagli

Dopo la sospensione di 6 mesi per il pagamento delle bollette di energia, gas e acqua, decisa subito dopo gli eventi sismici, le popolazioni colpite dai terremoti del Centro Italia (del 24 agosto e successivi eventi) potranno beneficiare di una nuova agevolazione sancita dalla deliberazione 252/2017/R/com dell’Autorità.

L’Autorità per l’energia, il gas ed il sistema idrico ha, infatti, stabilito che a partire dalla data degli eventi sismici e per i successivi 3 anni tutte le componenti tariffarie delle bollette dell’energia elettrica e del gas sono sono azzerate.
Confronta le offerte per l’energia elettrica »

A conti fatti, quindi, gli utenti non dovranno pagare i costi relativi al trasporto e misura dell’energia e gli oneri generali di sistema. Per quanto riguarda, invece, il servizio di fornitura idrica  non verranno applicati i corrispettivi tariffari per acquedotto, fognatura, depurazione e le componenti tariffarie UI di perequazione. Da notare, inoltre, che alla ripresa della fatturazione gli importi relativi agli eventuali consumi dovranno essere rateizzati per un periodo minimo di 24 mesi e senza l’applicazione di alcun interesse sulle cifre da versare.

A completare il provvedimento troviamo un altro importante fattore. Per tutte le forniture (energia elettrica, gas, acquedotto, fognatura, depurazione) saranno eliminati i costi normalmente previsti per nuove connessioni, per le disattivazioni, le riattivazioni e/o volture.

Annunci Google

Le agevolazioni riassunte in precedenza verranno applicate in modo del tutto automatico alle utente già esistenti nei comuni colpiti dal sisma. Da notare, inoltre, che tale agevolazioni sono cumulabili con il bonus elettrico e gas e con tutti i meccanismi di sostegno, a carattere locale, per la fornitura idrica.Scopri le migliori tariffe per il gas »

Tutte le agevolazioni stabilite dall’Autorità sono valide indipendentemente dalla localizzazione dell’utenza. Viene così garantito il principio della loro portabilità che consente a chi si è trovato con la propria abitazione inagibile a trasferirsi in altre località (anche non coinvolta nel sisma) senza perdere il diritto all’agevolazione.

Tutti i dettagli in merito a quanto sancito dall’Autorità sono disponibili sui sito ufficiale: www.autorita.energia.it.

 

Annunci Google

Inserisci il tuo comune per confrontare le tariffe della luce più convenienti e scegliere quella giusta per te:

CONFRONTA
Confronta

Commenti Facebook:

Sos Tariffe S.r.l. - P.Iva 07049740967 - È vietata la riproduzione, anche solo parziale, di contenuti e grafica. © 2008 - 2017