Televisore o internet? Gli americani preferiscono il secondo

Secondo quanto afferma un recente studio condotto da Pew, gli utenti statunitensi preferirebbero rinunciare al televisore piuttosto che a internet, con una prevalenza in fase crescente.

Gli americani preferiscono internet alla tv
Gli americani preferiscono internet alla tv

Complessivamente, il report segnala come per il 53% degli utenti americani sarebbe molto difficile separarsi dalla rete, con una percentuale cresciuta di 15 punti percentuali rispetto al 38% del 2006. Di contro, la percentuale di maericani che afferma di avere difficoltà a separarsi dal proprio è oggi pari al 35%, contro il 44% del 2006. A superare il televisore è anche il cellulare: il 49% di chi possiede un telefonino afferma di non potersene separare, contro il 43% del 2006. La percentuale cala invece al 28% per quanto attiene i telefoni fissi, contro il 48% del 2006.

Scopri le migliori offerte tv»

Sempre secondo quanto riferisce l’analisi, ad avere una maggiore dipendenza dal web sarebbero soprattutto le donne, senza alcuna distinzione di classe sociale o grado di istruzione.

Infine, il dossier segnala come oggi l’87% degli americani usa internet, mentre la percentuale era pari al 14% appena venti anni fa, a metà degli anni ’90, quando il 42% degli statunitensi affermava di non sapere cosa era il web, e il 21% ne aveva solamente una nozione molto vaga.

Commenti Facebook: