di

Telefonia mobile e streaming TV: tutte le offerte combinate

Se un tempo erano solo ADSL (e fibra) a essere proposti insieme alle telefonate da fisso nei pacchetti dei diversi operatori, oggi il panorama delle offerte combinate è molto più affollato, complice il boom della televisione in streaming. Gli operatori italiani hanno infatti compreso ben presto le potenzialità del mercato, offrendosi anche come fornitori del servizio o partner commerciali: ad esempio TIM con Sky e Netflix, Vodafone con Infinity (ma Sky Online per le offerte fisse), Tiscali con Infinity e così via.

Telefonia mobile e streaming TV: tutte le offerte combinate

TIM Special e TIM Smart Mobile

Le offerte combinate tra telefonia mobile e tv streaming, con o senza linea fissa, sono disponibili presso molti operatori d’Italia, a partire da TIM (ex Telecom Italia). TIM, oltretutto, è (per il momento) l’unico provider che propone anche una sua personale piattaforma, cioè TIMVision, il cui decoder può essere utilizzato anche per vedere i contenuti di Netflix su una qualsiasi televisione dotata di porta HDMI.

Per cominciare, tutte le offerte TIM Special a parte TIM Special Voce danno diritto a 3 mesi gratuiti di TIMEntertainment, compresi i contenuti di TIMVision; alla scadenza della promozione, l’opzione si interrompe in automatico.

  • TIM Special Start: 20 euro ogni 4 settimane per 1000 minuti verso tutti, 2 GB di Internet 4G, minuti illimitati verso i numeri mobili TIM per chi ha la linea fissa TIM, e attivazione e 4 settimane gratuite per i nuovi clienti che attivano online.
  • TIM Special Large: 30 euro ogni 4 settimane per 3000 minuti verso tutti, 3 GB di Internet 4G, minuti illimitati verso i numeri mobili TIM per chi ha la linea fissa TIM, e attivazione e 4 settimane gratuite per i nuovi clienti che attivano online.
  • TIM Special Voce+Dati: 15 euro ogni 4 settimane per 500 minuti verso tutti, 1 GB di Internet 4G, minuti illimitati verso i numeri mobili TIM per chi ha la linea fissa TIM, e attivazione e 4 settimane gratuite per i nuovi clienti che attivano online.
  • TIM Special Unlimited: 40 euro al mese per chiamate e SMS illimitati, 4 GB di Internet 4G, 250 minuti di chiamate verso Europa e USA, 10 GB inclusi di TIM Cloud e TIM Protect.
  • Anche TIM 60+ (12 euro ogni 4 settimane per 400 minuti verso tutti, 1 GB di Internet 4G e assistenza telefonica privilegiata 24 ore su 24), l’offerta senior di TIM, include 3 mesi di TIMEntertainment.
  • Da ricordare poi TIM Smart Mobile, l’offerta che a partire da 29 euro al mese offre ADSL illimitata fino a 20 Mega, chiamate a 0 centesimi al minuto (solo 19 centesimi di scatto alla risposta), linea di casa, una SIM con 500 minuti e 2 GB di Internet 4G più TIMVision incluso anche fuori casa e senza consumare Giga.

Attiva TIM Smart Mobile »

Streaming e cellulare con Vodafone

Per avere con Vodafone sia telefonia cellulare che streaming tv la soluzione è scegliere un’offerta Flexi Start o Flexi Maxi, che nelle versioni da 2 GB e 5 GB offrono 1 anno di cinema con Infinity oppure il video on-demand di Chili, a scelta (e anche un anno di musica con Spotify nella versione da 5 GB.

  • Flexi Start dà diritto a 400 minuti verso tutti e 100 SMS; con 2 GB il costo è di 20 euro ogni 4 settimane, con 5 GB di 29 euro ogni 4 settimane.
  • Con Flexi Maxi invece si hanno 1000 minuti e 200 SMS; il costo della versione da 3 GB è di 29 euro ogni 4 settimane, nella versione da 5 GB di 34 euro ogni 4 settimane.

Confronta le offerte Vodafone »

Le offerte Wind per ricaricabile e abbonamento

Per quanto riguarda invece Wind, è recente l’inizio della partnership con Sky Online, con i suoi ticket per Cinema e Intrattenimento tratti dal catalogo di Sky. Le offerte mobili che includono la tv streaming al momento (oltre a quelle fisse per ADSL Infostrada) sono le seguenti:

  • All Inclusive 2 Giga: 500 minuti veri verso tutti, 500 SMS verso tutti, 2 GB di Internet, il tutto a 14 euro ogni 4 settimane con la possibilità di scegliere l’Intrattenimento o il Cinema di Sky Online per 6 mesi, o ancora il pacchetto della propria Squadra del Cuore per tutto il campionato.
  • Identica dotazione di ticket Sky Online per quanto riguarda Wind Magnum, l’abbonamento a partire da 24 euro che include minuti e SMS illimitati verso tutti e 2 GB di Internet a 24 euro al mese (29 euro al mese per 4 GB, 35 euro al mese per 8 GB e 40 euro al mese per 14 GB).

Vai a Wind Magnum »

Tiscali mobile regala Infinity

La tv streaming è servita anche per gli utenti mobili di Tiscali, ed è Infinity l’offerta proposta, con contenuti tra film, serie tv, cartoni animati e documentari senza distinzione di pacchetti. Ecco le offerte:

  • Super 1 Giga: 7,90 euro al mese per sempre per 200 minuti al mese di chiamate e 200 SMS verso tutti, più 1 GB di Internet veloce. Inclusi 2 mesi di Infinity.
  • Super 2 Giga: 500 minuti di chiamate, 500 SMS e 2 GB al mese per sempre, al prezzo di 10 euro al mese per sempre. Inclusi 2 mesi di Infinity.
  • Super 3 Giga: 14,90 euro al mese per sempre per 600 minuti, 300 SMS e 3 GB di Internet veloce. Qui i mesi di Infinity inclusi diventano addirittura 12.

Attiva Super 2 Giga »

Commenti Facebook: