Telefonia Mobile Business a confronto

Le esigenze dei liberi professionisti e delle piccole aziende per la telefonia mobile sono minuti di chiamate verso tutti, possibilità di chiamare gratuitamente i propri colleghi o collaboratori, una certa quantità di sms e sicuramente del traffico dati di internet mobile. Non esistono grandi differenze nelle offerte dei vari operatori, tutti offrono dei pacchetti a canone fisso o a consumo con quantità prestabilite di minuti, sms, traffico dati, alcune offrono anche il servizio del telefono incluso e altre no.

Le migliori proposte Mobile per il Business

Vodafone Business

Vodafone offre diverse opzioni per la telefonia mobile. Le tariffe a canone (evidenziate in rosso) partono dai 25 euro al mese di Parla Facile Più e arrivano ai 49 euro al mese della Full Optional Extra, mentre per quelle a consumo (evidenziate in giallo) si va dai 5 euro al mese di Parla Libero Più ai 9 di Parla 9. Per le 4 tariffe a canone non sono inclusi direttamente gli sms, ma sono opzionabili come extra, mentre tutte e 4 offrono chiamate illimitate gratuite verso 3 numeri.

Con le tariffe in rosso è incluso uno smartphone, mentre per quelle in giallo un cellulare. Full Optional Extra e Chiavi in mano Extra includono nell’offerta anche 2 mesi di Internet key 14.4 Mbps.

Scopri le offerte Business di Vodafone

Wind Business

Anche Wind offre diverse tariffe per i cellulari business tra cui scegliere secondo le proprie esigenze. Con Wind Business Evo si può avere lo smartphone incluso a 9 euro al mese, con Wind Business Plus a 11 euro al mese, mentre con Wind Business One Company Start e altre tariffe da 7 euro. Le tariffe a canone partono con Wind dai 18 euro al mese di Wind Business Class e Business Start ai 75 euro di Business One Office, mentre per le tariffe a consumo la Wind Basic prevede traffico voce a 10 centesimi al minuto e Wind Aziende a 12.

Vai alle offerte Business Wind

TIM Business

TIM propone 5 semplici tariffe a partire dai 75 euro al mese di Voce Small ai 196 di Voce e Internet Large. Solo la tariffa Voce Large include 200 sms, per gli altri non è fatta alcuna menzione e il pacchetto di traffico dati è proposto unicamente da Voce Large e Voce e internet Large, questa è sicuramente una lacuna dell’offerta TIM. Surplus di Tim compresi nei pacchetti è l’assistenza che si riduce a 1 giorno lavorativo per tutte le tariffe, mentre per la Voce+Internet Aziende si ha disposizione un interlocutore unico.

Qui le offerte Business di TIM

Tre Business

La compagnia Tre Italia offre tariffe personalizzabili: sia la Power C che la Pro hanno 3 e 4 range di possibilità. Si passa dai 20 euro mensili della Power C 800 ai 124 della Pro 3000. Tutte le tariffe Tre includono traffico mobile, sms e minuti voce.

Tutte le proposte Tre per il business

PosteMobile Business

Anche PosteMobile offre soluzioni piuttosto variegate e personalizzabili. Si parte dai 3 euro al mese di canone per la tariffa Ufficio ai 39 di Ufficio Più. Anche PM non offre le opzioni internet mobile ad eccezione di Ufficio Super8.

Vai alle tariffe PosteMobile

Per trovare la tariffa più adatta è necessario calcolare il proprio genere di consumo e le proprie esigenze, ma nel grande mare degli operatori di telefonia mobile sembrano esserci offerte altamente personalizzabili per tutti.

Per un confronto, consigliamo naturalmente di utilizzare il nostro motore di ricerca dedicato alle tariffe cellulari.

Confronta le offerte Mobile per il Business

Commenti Facebook: