Telefoni Huawei, modelli e prezzi

In questi ultimi anni, accanto ai colossi Apple e Samsung, un terzo brand si sta affacciando come nuovo punto di riferimento del mercato della telefonia mobile. Stiamo parlando della cinese Huawei, azienda che, nonostante molti utenti non siano ancora sicuri della pronuncia esatta del nome, si sta affermando come ottimo produttore di smartphone Android dall’eccellente rapporto qualità/prezzo. 

Prezzi e specifiche tecniche dei migliori smartphone Huawei

In questi ultimi mesi, Huawei ha portato sul mercato diversi modelli di smartphone molto interessanti soprattutto per quanto riguarda il rapporto tra le specifiche tecniche ed il prezzo effettivo di vendita. La gamma Huawei rappresenta, sempre di più, uno dei punti di riferimento della telefonia mobile e il brand cinese sta mettendo in seria difficoltà gli iPhone di Apple e i prodotti di Samsung offrendo prestazioni del tutto analoghe, un design ricercato e specifiche tecniche al top del mercato.

Di seguito trovate alcuni dei prodotti migliori di Huawei ed il link diretto ad Amazon per effettuare l’acquisto ad un prezzo ridotto.

Huawei P9 Lite

Invece di partire dai top di gamma, iniziamo la nostra analisi sugli smartphone Huawei partendo dal best seller assoluto Huawei P9 Lite, un dispositivo eccellente acquistabile, ad oggi, ad un prezzo di poco superiore ai 200 Euro ed in grado di mettere in difficoltà, sotto tanti aspetti, moltissimi top di gamma.

Il Huawei P9 Lite presenta un display FullHD di pregevole fattura dotato di diagonale da 5.2 pollici ed il SoC Kirin 650 con CPU Octa-Core con clock massimo di 2 GHz affiancato da 3 GB di RAM. A completare la scheda tecnica del device troviamo una fotocamera posteriore da 13 Megapixel, una anteriore da 8 Megapixel, una batteria da 3.000 mAh e 16 GB di storage interno espandibili tramite microSD. Il sistema operativo è Android Marshmallow.

Huawei P9 e P9 Plus

Per chi vuole qualcosa in più, Huawei propone il Huawei P9 ed il top di gamma Huawei P9 Plus. Si tratta di due smartphone simili ma con significative differenze tra le specifiche. Nel primo caso, ci troviamo di fronte ad un device con display FullHD da 5.2 pollici, SoC Kirin 955 con CPU Octa-Core da 2.5 GHz e 3 GB di RAM. Nel secondo caso, invece, troviamo un display FullHD di tipo AMOLED da 5.5 pollici, SoC Kirin 955 e 4 GB di RAM. I due smartphone hanno una doppia fotocamera posteriore realizzata da Huawei in collaborazione con Leica, azienda di riferimento del mercato fotografico. Il sistema operativo è Android Marshmallow.

 

Huawei P8 Lite

Per chi vuole contenere i costi segnaliamo l’ottimo Huawei P8 Lite, uno degli smartphone più venduti in Italia del 2015, che nonostante abbia alle spalle un anno di carriera riesce ancora a garantire performance ottime, soprattutto in relazione al prezzo di vendita. Il dispositivo monta un display HD da 5 pollici, processore Kirin 620 Octa-Core da 1.2 GHz e 2 GB di memoria RAM. Il prezzo di vendita è inferiore ai 150 Euro.

Sul mercato, Huawei si presenta anche con il brand Honor che si rivolge, in particolare, ad un pubblico giovane e dinamico e punta forte sull’e-commerce per raggiungere nuovi clienti. Tra i modelli Honor in commercio segnaliamo l’ottimo Honor 8, una vera alternativa al P9, che presenta un display FullHD da 5.5 pollici affiancato dal processore Kirin 950 Octa-Core da 2.3 GHz, 4 GB di RAM e 32 GB di storage interno. Lo smartphone costa circa 400 Euro e, oltre a rappresentare una solida alternativa a P9 e P9 Plus, può diventare un rivale concreto anche di diversi top di gamma Android ben più costosi.

 

Commenti Facebook: