Telefonare in vacanza da smartphone con Internet

In piena estate è sempre necessario individuare una buona tariffa per poter telefonare senza problemi, anche utilizzando Internet in mobilità e sfruttando le tante applicazioni disponibili. Vediamo, quindi, quali sono le migliori soluzioni per telefonare in vacanza da smartphone con Internet attualmente disponibili sul mercato. 

Le migliori soluzioni per chiamare in vacanza tramite Internet

Quando ci si trova in vacanza spesso è necessario avere a disposizione tanti minuti di chiamate nel corso dei giorni o delle settimane in cui ci si trova fuori. Grazie allo smartphone è possibile chiamare sia usufruendo dei minuti inclusi nella propria offerta che utilizzando i GB di traffico dati a disposizione nella propria offerta telefonia mobile per contattare, tramite una chiamata vocale, i propri contatti utilizzando app oramai diffusissime come WhatsApp o Skype.

Grazie ad app di questo tipo sarà possibile tenersi in contatto con i primi amici e parenti anche in vacanza semplicemente sfruttando una connessione ad Internet. Vediamo quindi alcune delle migliori soluzioni per telefonare in vacanza da smartphone con Internet.
Confronta le offerte Telefonia Mobile

TIM Special Start

Con TIM Special Start, al costo di 20 Euro per ogni 4 settimane, si può attivare una tariffa davvero molto utile che include 1000 minuti di chiamate “tradizionali” verso tutti e 2 GB di traffico dati in 4G. Per tutta l’estate, i minuti ed i GB disponibili nell’offerta raddoppiano diventando, quindi, 2000 minuti e 4 GB di traffico dati. Se si sceglie l’addebito su conto corrente o carta di credito, tale bonus resta anche dopo l’estate.

Red Start di Vodafone

L’abbonamento Red Start di Vodafone è una soluzione decisamente interessante per tutti i clienti che utilizzano molto lo smartphone. Tale abbonamento non prevede il pagamento della Tassa di concessione governativa e ha un costo di 39 Euro ogni 4 settimane. Tra i bonus offerti troviamo minuti ed SMS senza limiti (per chiamare in Italia liberamente durante le vacanze) e 4 GB di traffico dati in 4G.

Quando si è all’estero (Europa e USA), Red Start offre 100 minuti, 100 SMS e 4,5 GB al giorno in roaming. Il cliente può, quindi, chiamare in Italia dalla propria vacanza all’estero sia utilizzando i 100 minuti inclusi nell’offerta che il traffico dati in 4G.

Scopri Red Start di Vodafone

Wind Magnum 2 GIGA

L’abbonamento Wind Magnun 2 GIGA è una soluzione molto valida per effettuare chiamate durante l’estate. Il piano, che non prevede il pagamento della Tassa di Concessione Governativa, ha un costo di 15 Euro al mese ed offre minuti illimitati verso tutti e 2 GB di traffico dati in 4G da condividere tra due SIM.

Se ci si trova all’estero, magari in vacanza, è possibile attivare l’opzione Europa & USA al costo di 10 Euro a settimana. Tale opzione aggiunge 150 minuti di chiamate, 150 SMS e 500 MB di traffico dati. In alternativa, è possibile attivare l’opzione Premium della durata di 4 settimane e dal costo di 15 Euro. Tale opzione arricchisce l’offerta con 1000 minuti di chiamate per l’estero dall’Italia, 1000 minuti per chiamare e ricevere all’estero, 1000 SMS e 3 GB di traffico dati in 4G.

Commenti Facebook: