Telecom Italia Green: primo router Wi-fi ecologico in arrivo

La compagnia telefonica Telecom Italia ha annunciato una nuova serie di prodotti ecocompatibili ribatezzata Telecom Italia Green, nata per avere un impatto minore sull’ambiente e ottenere un sensibile risparmio energetico nell’utilizzo dei dispositivi tecnologici.

Il nuovo router ADSL Wi-fi n è il primo dispositivo che entrerà a far parte della gamma ecologica: la principale caratteristica del prodotto è l’utilizzo di plastica riciclabile e di materiali “halogen free”, cosi da rendere più semplice lo smaltimento.

Particolare attenzione anche per l’assemblaggio: i componenti elettronici e quelli plastici sono separabili molto facilmente, consentendo una differenziazione più precisa dei materiali.

Il modem ADSL Wi-fi n consente, inoltre, un risparmio energetico pari al 40% rispetto ai precedenti routers commercializzati dalla compagnia telefonica: Telecom Italia punta ad utilizzare oltre 1 milione di questi dispositivi, ottenendo ottimi risultati in termini di emissioni di CO2 (pari alla non circolazione di 11.500 automobili per un anno o al rimboschimento di quasi 30 mila alberi).

Il nuovo router ADSL Wi-fi n è “ecologico” anche nella confezione: il box, infatti, è stato realizzato con cartone non plastificato e riciclabile al 100%. Insomma, un primo passo della società verso un ventaglio di prodotti più rispettosi dell’ambiente e meno inquinanti, senza perdere di vista la tecnologia e la sua evoluzione continua.

Commenti Facebook: