Telecom Italia espande fibra ottica in Puglia

Ancora nuove conferma dei lavori infrastrutturali per la fibra ottica in Puglia. Secondo quanto afferma Telecom Italia, infatti, la compagnia telefonica avrebbe avviato i lavori per la nuova rete in fibra a Barletta, Andria e Lecce, permettendo quindi a cittadini e imprese della zona di poter ottenere un pronto accesso ai servizi Ultra Internet Fibra, peraltro già disponibili a Bari, Brindisi, Taranto e Foggia.

Nuovi lavori Telecom per espandere la fibra ottica siciliana
Nuovi lavori Telecom per espandere la fibra ottica siciliana

Come ben noto a tutti coloro che ci seguono da tempo, e che leggono i nostri aggiornamenti sul “mosaico” di lavori di Telecom Italia, l’iniziativa ben si inserisce all’interno del piano di sviluppo nazionale della compagnia, che prevede la realizzazione di una nuova rete NGAN su 600 città entro il 2016, coprendo 12,4 milioni di unità immobiliari e più del 50% della popolazione. L’investimento programmato da Telecom Italia ammonta a 1,8 miliardi di euro “spalmati” nel triennio 2014 – 2016.

Scopri le offerte Fibra di Telecom»

I lavori sono già iniziati in alcune aree delle tre città pugliesi. L’intento è quello di concludere il prima possibile i lavori infrastrutturali, con il minimo disagio per la cittadinanza, consentendo a privati ed aziende di poter usufruire di una connessione ultrabroadband con velocità a partire da 30 Megabit al secondo, a miglioramento sensibile e significativo dell’esperienza di navigazione in rete.

Commenti Facebook: