Telecom Italia annuncia il nuovo servizio musicale Cobomusica

L’amministratore delegato di Telecom Italia, Franco Barnabè, ha annunciato ufficialmente un nuovo servizio dedicato a tutti gli utenti ADSL della compagnia telefonica, amanti della musica. Il nome del servizio in questione è Cobomusica e consentirà agli interessanti di fruire di tantissimi brani musicali in abbonamento e in streaming, quindi direttamente in rete e illimitatamente, a 2,99 euro al mese.

Cobomusica, nato dalla partnership di Telecom con le più grandi case discografiche mondiali, come Sugar, Carosello Records, Pmi, EMI, Warner Music e Sony Music, sarà gratuito e in prova fino al 10 giugno prossimo. Successivamente a tale data, gli utenti avranno la possibilità di usufruire di 9 mesi di canone scontato a 1,99 euro.

Non ci sarà solo lo streaming nel nuovo servizio musicale: gli utenti potranno infatti acquistare i brani al costo di 96 centesimi di euro, senza nessuna protezione DRM (Digital Rights Management), quindi ascoltabili e trasferibili liberamente su qualsiasi dispositivo.

Una scelta commerciale molto interessante, che aumenta l’offerta di musica digitale nel nostro paese e si pone in netta concorrenza con il colosso iTunes di casa Apple: una sfida estremamente difficile da reggere ma le premesse su un discreto successo del servizio ci sono tutte, se si considerano i costi annunciati.

Attendiamo, quindi, l’apertura ufficiale del servizio musicale per avere tutte le informazioni al riguardo e le relative condizioni.

Commenti Facebook: