Telecom Italia aggiunge nuove aree Internet super veloce nel Lazio

Telecom Italia prosegue i suoi lavori di ampliamento della rete infrastrutturale Internet super veloce nel Lazio, comunicando di aver avviato le opere ad Aprilia, con l’obiettivo di rendere disponibili a cittadini e imprese gli accessi a servizi più innovativi.

Telecom Italia avvia lavori Ultra fibra internet ad Aprilia
Telecom Italia avvia lavori Ultra fibra internet ad Aprilia

Nella regione, i servizi Ultra Internet Fibra sono disponibili già nella città di Roma, mentre i lavori sono già stati avviati anche a Latina, Minturno, Viterbo, Fiumicino e Guidonia Montecello, dove sono in corso le opere di posa della fibra ottica.

Confronto Tariffe ADSL

Nel suo comunicato Telecom Italia conferma come l’iniziativa si inserisca nel piano di sviluppo nazionale per la realizzazione della rete NGAN, che prevede di raggiungere 600 città entro il 2016, con una copertura di 12,4 milioni di unità immobiliari, pari a oltre il 50% della popolazione. L’investimento programmato da Telecom Italia per lo sviluppo innovativo della banda ultra larga sulla rete di accesso si aggira a circa 1,8 miliardi di euro, da spendere nel triennio 2014 – 2016.

I lavori – aggiunge ancora Telecom – sono già avviati in diverse zone della città laziale, con utilizzo delle infrastrutture esistenti, e con nuovi scavi mediante tecniche e strumentazioni innovative a basso impatto ambientale.

Per ottenere tutte le informazioni più aggiornate sulle migliori offerte ADSL, vi consigliamo invece di consultare il nostro comparatore gratuito.

Commenti Facebook: