Telecom Internet e TV grazie ad Alcatel – Lucent

Alcatel – Lucent ha comunicato di voler fornire a Telecom le reti ottiche a 100 Gbps per i clienti residenziali e business. In altri termini, grazie al nuovo accordo tra i due operatori sarà presto possibile ottenere servizi Internet e TV a banda ultra larga, a condizioni competitive.

Novità in vista per la fornitura dei servizi Telecom
Novità in vista per la fornitura dei servizi Telecom

Stando alle premesse sottoposte dai due player, l’adozione di tale tecnologia dovrebbe consentire di incrementare la capacità della rete, adattandosi velocemente ai bisogni dei servizi digitali da erogare, ottenendo dunque una migliore esperienza per gli utenti e per le aziende.

In modo più specifico, AlcatelLucent ha dichiarato di poter fornire la soluzione 1830 Pss, offrendo dunque all’operatore controparte la giusta flessibilità ed efficienza, a concreto e proattivo supporto per la gestione dei nuovi servizi. Dal canto suo, con tale novità Telecom spera di poter migliorare la propria offerta di servizi ad alte prestazioni e bassa latenza ai clienti business, offrendo una soluzione di backhaul efficiente per l’ultra broadband residenziale.

Confronta tutte le offerte tv

Alla luce di quanto sopra, Telecom spera altresì di poter far efficacemente fronte alle prevedibile crescita di traffico, disponendo di infrastrutture che dovrebbero potergli fornire la giusta flessibilità, e facendo dunque evolvere positivamente la propria rete di trasporto dati. “Essere stati scelti da un operatore importante come Telecom Italia per contribuire all’evoluzione della rete di trasporto verso il 100G e oltre, conferma la nostra leadership nell’ottica e nell’IP. Lavorare fianco a fianco con il cliente aiutandolo a creare nuove reti e cogliere nuove opportunità è la nostra missione e siamo orgogliosi di continuare a innovare le comunicazioni in Italia, potendo contare sulle competenze e le strutture di R&D che entrambe le aziende hanno nel nostro Paese” – ha dichiarato alle pagine del Corriere Comunicazioni Roberto Loiola, presidente e amministratore delegato di Alcatel – Lucent Italia.

L’accordo si inserisce all’interno di una serie di operazioni strategiche che Telecom Italia sta portando avanti al fine di rendere sempre più competitivo, e rispondente alle esigenze della propria crescente clientela sulla trasmissione di dati e la fruizione di tv streaming. Nel corso dei prossimi mesi non dovrebbero infine mancare ulteriori novità infrastrutturali in tale ambito di riferimento tecnologico.

Commenti Facebook: