Telecinco vola, la TV spagnola di Mediaset

Telecinco, emittente televisiva spagnola del gruppo mediaset, ha registrato nel 1* trimestre un utile netto consolidato di 58,9 mln euro, in crescita del 100% rispetto ai 29,26 mln dell’analogo periodo del 2009.

I ricavi netti sono pari a 211,99 mln (+32,8%), di cui 194,19 mln pubblicitari lordi televisivi (149,37 mln nel 1* trimestre ‘09), l’Ebitda adjusted a 77,48 mln (+68,5%) con un margine sui ricavi del 36,5% (28,8%), l’Ebit a 76,08 mln (+74,3%) con un margine del 35,9% (27,3%) e l’utile ante-imposte a 66,44 mln (+106,9%).

La posizione finanziaria netta al 31 marzo scorso è negativa per 151,2 mln contro il dato positivo per 24,42 mln alla fine dei primi 3 mesi del 2009 e il cash flow operativo a 75,5 mln (55,81 mln al 31 marzo 2009).

A livello operativo l’audience media del gruppo Telecinco è pari al 16,8% nel trimestre, 1,8 punti percentuali in piu’ rispetto al competitor principale, Antena3.

emittente televisiva spagnola del gruppo mediaset, ha registrato nel 1* trimestre un utile netto consolidato di 58,9 mln euro, in crescita del 100% rispetto ai 29,26 mln dell’analogo periodo del 2009.

I ricavi netti sono pari a 211,99 mln (+32,8%), di cui 194,19 mln pubblicitari lordi televisivi (149,37 mln nel 1* trimestre ‘09), l’Ebitda adjusted a 77,48 mln (+68,5%) con un margine sui ricavi del 36,5% (28,8%), l’Ebit a 76,08 mln (+74,3%) con un margine del 35,9% (27,3%) e l’utile ante-imposte a 66,44 mln (+106,9%).

La posizione finanziaria netta al 31 marzo scorso è negativa per 151,2 mln contro il dato positivo per 24,42 mln alla fine dei primi 3 mesi del 2009 e il cash flow operativo a 75,5 mln (55,81 mln al 31 marzo 2009).

A livello operativo l’audience media del gruppo Telecinco è pari al 16,8% nel trimestre, 1,8 punti percentuali in piu’ rispetto al competitor principale, Antena3.

Commenti Facebook: